Roma,16 Settembre 2006

 

Non Tutti i Mali Vengono per Nuocere…

 

Oggetto: Comizio di Pietro Sabato, svolto il 17 Settembre dal terrazzo della Sede del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Signore e Signori Buon pomeriggio, è Pietro Sabato che vi parla.

Come Vi avevo accennato la settimana scorsa che in questi giorni avrei atteso dal Vaticano le scuse oppure delle valide motivazioni per il clamoroso rifiuto clericale del mio libro Maccarolo… Politico da Sempre…dal momento che è stato a brutto muso, rinviato al mittente con un’altra raccomandata.

Purtroppo durante questi giorni, non c’è stato nessun altro riscontro, quindi è tacito pensare che i contenuti del libro Maccarolo… non hanno trovato consensi in Vaticano, quindi è stato volutamente bocciato anche dalle alte sfere.

Quindi, dopo questo clamoroso diniego, ho deciso di estinguere i due conti correnti bancari intestati alla mia persona fisica, presso l’Istituto di credito San Paolo IMI S.P.A., dove il Vaticano, suppongo vanti interessi di carattere societario, il primo conto corrente bancario personale e l’altro intestato al Partito Italiano Nuova Generazione, aperto nel 2000, ribadendo, che quest’ultimo in sei anni è costato alle tasche del sottoscritto di spese bancarie circa 2000 euro, senza aver mai ricevuto da chi che sia alcuna beneficenza e senza aver fatta alcuna operazione bancaria.

Riflettendo, ho maturato questa decisione, non tanto come rivalsa per l’offesa ricevuta dal Vaticano, quanto per l’incompatibilità e oserei dire la profanazione che si commetteva con questo connubio; un Partito Politico e un Istituto Bancario a cui faceva riferimento con il nome di un Santo e poi che Santo! Tutti sappiamo che San Paolo ha condotto una vita di stenti e che poi durante il Suo peregrinare, è stato prima imprigionato, poi decapitato e dopo duemila anni vedersi dal Paradiso, titolare di un Istituto di credito non gli farà sicuramente piacere, Lui che nella vita terrena è stato un umile predicatore e pescatore di anime, ed in ultima analisi il mio Partito sembrava un partito vassallo della chiesa.

Pertanto dopo questi chiarimenti, non vorrei affondare ulteriormente il dito nella piaga, dilungandomi oltre su questo avvenimento molto delicato, preferendo concludere con una frase fatta:

Non tutti i mali vengono per nuocere...

 

P.S. : Messaggio pubblicitario per gli amici lettori del Sito, da circa otto anni è comparso sulla seconda pagina del sito il n. del conto corrente del Partito e da allora nessuno ha devoluto un solo centesimo, ebbene continuate nel Vostro intento, ora se vorrete fare una donazione al Partito, recateVi dal giornalaio più vicino ed acquistate il Libro Maccarolo… Politico da sempre…oppure richiedetelo direttamente presso la sede del Partito, in via Cropani,49 00040 Morena Roma, riceverete il Libro firmato con dedica dell’Autore Pietro Sabato.

 

Distinti Saluti

                                                                                                               Pietro Sabato