Roma, 11 Aprile 2007 ore 7 del mattino, è una splendida giornata di Primavera.

 

Da : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico ed Amministratore della Società omonima di Produzione Cinematografica Saturday S.r.l. ( E – mail:  saturdaysrl@alice.it ) Editore ed Autore del Libro e della sceneggiatura del film: “Maccarolo … Politico da Sempre…”

 

A: Dott. Renato Mannehimer Milano

 

C.: C.: A: Dott. ssa  Simona  Ventura presso RAI UNO, Roma (Trasmissione televisiva Inventori allo sbaraglio)

 

Egregio Dott. Renato Mannehimer, spero si ricordi del sottoscritto, se ben ricorda qualche mese fa Le inviai a Roma presso La regione Lazio una Copia del mio Libro Maccarolo …Politico  da Sempre…, dove sfogliando a pag. n.28 e pag. 29 è elencato il Format Televisivo Saturday, per lotterie di Stato, regolarmente registrato in SIAE illo tempora, esattamente il 6 Luglio dell’ormai lontano 2005, inviato a suo tempo al nostro Ministero delle Finanze alla cortese Attenzione del Dott. Tagliaferri & Compagni, prima che iniziasse la famosa trasmissione stellata della Carlucci (che tutti d’accordo! successivamente, siano riusciti, si suppone a scopiazzarlo in parte, sia nei contenuti che nel titolo della trasmissione stessa, si suppone ricavando quest’ultimo, dall’ espressione satirica del sottoscritto: “dalle Stelle alle Stalle” riferita alle due edizioni televisive ambedue abbinate alla lotteria di capodanno, la prima riferita all’anno 2003 condotta dal  Dott. Panariello, definita dal sottoscritto: “Dalle Stelle”e quella del 2004 condotta dal Dott. Paolo Bonolis con la trasmissione spazzatura: ”Affari Tuoi”, definita: “Alle Stalle”, che difatti, l’anno successivo fù sospesa dalla Procura della Repubblica, in seguito ad una Petizione del sottoscritto, in quanto non idonea nei parametri Legali della nostra Costituzione per essere abbinata ad una lotteria di Stato ed inoltre, la stessa si suppone essere stata scopiazzata da un vecchio articolo del sottoscritto, è una Storia lunga a conoscenza della Procura della Repubblica e dagli assidui lettori del mio sito Web, per concludere, l’Autrice di detta trasmissione spazzatura attualmente in onda è la Società Endemol Italia S.P.A. con la collaborazione del presentatore Dott. Paolo Bolnolis ).

Dopo questa lunghissima parentesi, ritorniamo al Format televisivo per lotterie di Stato Saturday, inviato anche in alcuni Stati Europei, ma purtroppo solo la Romania mi ha scritto dicendo che era  propensa ad accettare il mio format, ma per motivi burocratici legati al mio stato di extracomunitario  nel loro Paese, non poteva essere attuato, occorreva delegare un cittadino Rumeno come titolare dell’invenzione.

Giusta riflessione:

i nostri fratelli rumeni, non sono buontemponi come noi italiani, che abbiamo svenduto agli stranieri le nostre migliori industrie e ultimamente ci stiamo provando a svendere anche la rete telefonica Telecom, a lungo andare, la nostra Nazione si identificherà come un grande uovo pasquale senza alcuna sorpresina al suo interno.

Dopo questa mie solite critiche politiche che in ogni mio scritto vivono fervidamente, vorrei concludere chiedendo al mio interlocutore, se il mio format Televisivo per Lotterie di Stato può trovare collocazione e attinenza nel programma della Signora Ventura, dove Lei è un Membro della Giuria, preferibilmente con due righe di assenso o dissenso.

Oggi, 11 Aprile 2007 il sottoscritto compie 65 anni,  e  come dicette la buonanima de Nino Manfredi, fusse che fusse la vota bona!

Comunque vada, ricevere il milionesimo diniego da Lei Dott. Mannehimer, sarà sicuramente un piacere, avrà un sapore diverso, il mio è un masochismo ormai incallito.

 

Tanti e cotanti saluti al Grandioso Teo Teocoli e alla bellissima Simona Ventura, che dalle tre scimmiette è passata alle puzzetteeeee! hmm! hmm! hmmmmmmm! ( Saluto affettivo dell’orsacchiotto Pietro)

 

Distinti Saluti

                                                                                             Pietro Sabato

 

Oggi, 13 Aprile 2007 ore 10 del mattino

 

C.C. : Spett.le Procura della Repubblica Italiana - Piazzale Clodio,12 - 00195 Roma,  a mezzo Posta Prioritaria

 

C.C.: Comunicato ANSA

 

P.S.: Oggetto: Chi sono i Soci Fondatori e gli Azionisti della Società Endemol Italia S.P.A.?

 

Simona Ventura dopo le Tre Scimmiette, ci riprova con Inventori allo sbaraglio e la prima puntata è vinta dalle… Puzzetteeee!!!

 

Oggetto II:

 

L’Autrice della trasmissione Le tre Scimiette, andata in onda su Rai Uno circa tre anni fa e di tutti gli attuali programmi televisivi leggeri, per non dire spazzatura, di tutte le reti televisive di Stato e Private è la Società Endemol Italia S.P.A.,  i cui autori si suppone, si siano ispirati per realizzare tale trasmissione appena menzionata, scopiazzando da una vignetta satirica del sottoscritto che raffigura l’allora Premier Silvio Berlusconi  impugnare  un casco di banane, tale vignetta satirica antecedentemente pubblicata nel sito web del Partito Italiano Nuova Generazione e divulgata illo tempora ai maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e private ed attualmente stampata in terza pagina di copertina nell’ormai famosissimo libro “Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

P.S.: Questa domanda di partecipazione alla trasmissione in prima pagina in oggetto, dell’ undici Aprile scorso, è stata inviata via E - mail agli indirizzi preposti e sia via cavo, telefonando all’apposito numero telefonico di partecipazione, dove segnalare la  posizione di Inventore del sottoscritto e indovinate chi ha risposto al telefono?

Ebbene, la Società Endemol Italia S.P.A., il prezzemolo d’Italia, c’è dappertutto, tanto per non dare altri appellativi più idonei al caso, mi chiedo, questa Società risulta essere l’unica inventrice di tutti i programmi televisivi di tutte le reti di Stato e Private, risulta avere il Monopolio di tutto il mondo televisivo italiano, c’è solo il sottoscritto come concorrente che cerca di contrastarla, con la sua Società omonima: Saturday S.R.L. che non riesce ad aggiudicarsi alcun progetto televisivo, ma che è invece come più volte denunciato, si suppone essere un ottima ispiratrice unitamente al suo editore sottoscritto, di svariati spot pubblicitari e programmi televisivi e lotterie di Stato, di questa  Onnipotente società Endemol Italia S.P.A.

Ma chi è veramente questa Società con tutti  i Suoi S.P.A.?

Sapeste, carissimi amici lettori e Procuratori, come sono curioso di conoscere la verità e Voi?

E’ inutile aggiungere che trascorse 48 ore, come previsto, non ho ricevuto alcun cenno di risposta per la partecipazione al programma in oggetto.

 

Distinti Saluti e buon lavoro…

 

                                                                                                Pietro Sabato