Roma, 10 Giugno 2007

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico ed amministratore della Società di Produzione cinematografica omonima Saturday S.R.L.

 

A: Comunicato ANSA per il Dott. Petruccioli presso RAI UNO Viale Mazzini.

 

Oggetto: Proposta alla RAI di produrre in pellicola la Sceneggiatura contenuta nel Libro Maccarolo… Politico da Sempre… , Autore Pietro Sabato, in collaborazione con la Società omonima di Produzione Cinematografica Saturday S.R.L.

 

Egregio Dott. Petruccioli, è tempo di deporre le armi, costituite da interminabili scritti da cui non si riceve mai risposte e creare invece un clima migliore di collaborazione che la RAI, Istituzione Pubblica Statale dovrebbe usare con professionalità ed assoluta imparzialità verso i cittadini meritevoli di attenzioni, tralasciando per sempre la cultura del servilismo politico, che sicuramente non giova ad un Paese Democratico come il Nostro.

I nostri politici non sono altro che semplici uomini, che sono al potere poiché votati dal popolo, per cui soggetti a critiche in caso di mal Governo, soprattutto motivato da errati comportamenti verso i cittadini,  da cui hanno ricevuto il Potere.

La sceneggiatura in oggetto circola nell’ambiente cinematografico da circa tre anni, è sicuramente una patata bollente, che nessun produttore cinematografico vuole assumersi la responsabilità di realizzare, poiché come prima accennato scredita i comportamenti dell’uno od altro politico, sia di Destra che di Sinistra, ma Mamma RAI, essendo una Istituzione Imparziale, deve con i paraocchi valutare l’opera, e se valida la dovrebbe realizzare senza problemi, in barba a tutti i pregiudizi, infischiandosene del politico se coinvolto nel bene o nel male, e nel caso di contestazioni perseguite da eventuali querele, dovrebbe rispondere solo ed esclusivamente l’autore dell’opera.

Concludo informando Il Dott. Petruccioli, che la mia Opera è stata visionata  da esperti del settore, e per realizzarla, occorrono pochissime migliaia di Euro, data la brevità, la molteplicità e i forti contenuti degli episodi, che quindi non occorrerebbe un cast di attori famosi, per fare da esca ed attrarne la visione del film, come d’altronde è strategia dei produttori, quando il film è una bufala.

Pertanto, è stato pronosticato che se il film Maccarolo… sarà realizzato e distribuito solamente in Italia sarà previsto un incasso al botteghino dei cinema di ben 60.000.000,00 di Euro.

Volendo indagare sui contenuti dell’Opera, Lei Sig. Petruccioli potrebbe interpellare alcuni personaggi politici e Giornalisti che hanno visionato la mia Opera, sperando siano imparziali: in Quirinale, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla Procura della Repubblica, al Dott. Del Noce, ai Giornalisti, Dott. Gianni Riotta, Dott. Giovanni Sartori, ( Storico ) Dott. Vincenzo Mollica, al Dott. Carlo Conti e al  Nostro Presentatore per eccellenza Fiorello.

La crisi del Cinema è ormai da tempo conclamata, soprattutto in questo periodo, con il riciclaggio dei soliti ignoti, che indisturbati realizzano film spazzatura da due soldi a spese della RAI e dello Stato.

Quindi, è ora di cambiare rotta verso storie originali come quelle descritte nella sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre…, che sembrano essere state vissute sulla pelle di chiunque sarà seduto in poltrona al Cinema, a vedere il film.

Invito il Dott. Petruccioli ad un repentino riscontro, sebbene in un recente passato ci sia stata tra noi qualche battutina di troppo, un tantino velenosa.

 

Senza rancore, La saluto cordialmente

                                                                                                        Pietro Sabato

 

P.S. Roma, 12 Giugno 2007, Sono trascorsi due giorni, pur telefonando in RAI alla ricerca della segreteria del Dott. Petruccioli, la centralinista n.1513 mi ha indirizzato per questo tipo di proposta in oggetto descritta, alla Dottoressa Paola Masini, Viale Mazzini,14 00195 Roma, a cui chiedo la cortesia di leggere il mio copione, informandoLa che per la lettura sono necessari appena 200 minuti, Le posso telefonare domani mattina per conoscere il Suo parere? Ovviamente scherzo.

Distinti Saluti e Buona lettura.

 

                                                                    Il PING PONG CONTINUA… 

 

                                                                                                        Pietro Sabato