Roma, 26 Novembre 2008

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Tutti i Cinquemila Notai, sparsi nella Nostra Nazione, meno uno.

C.C.: ANSA

C.C.: Trasmissione, Popolo di Poeti, Rai Uno, Dott. Pippo Baudo.

 

Fallito L’ IPSO FACTO,  ma non lo SCACCO MATTO!!!

Oggetto: Proposta Promozionale Referendaria Nazionale, per tutti i Signori Notai Italiani, sparsi nel nostro territorio Nazionale, onde realizzare il Referendum:

 “ Tutti i Signori Onorevoli Deputati,  dopo Otto anni di permanenza Parlamentare, Tutti a casa, ed attendere l’età Pensionabile come tutti i cittadini italiani.

L’ IPSO FACTO E’ FALLITO! Appello a tutti i Notai Italiani. La proposta di nomina alla Segreteria Generale del Partito Italiano Nuova Generazione, inviata alla Secherdun* al Notaio di Roma, Dott. Mario De Angelis, si è conclusa come previsto, con il solito decennale due di Picche.

 

In riferimento alla mia precedente relazione, redatta il 22 Novembre appena scorso, consultabile nel sito web del Partito: www.nuovagenerazioneroma.it , relativa alla nomina del Segretario Generale del Partito Italiano Nuova Generazione, come in oggetto descritto è fallito. Il Notaio telefonicamente ha espresso la Sua indisponibilità all’incarico di Segretario Generale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Pertanto faccio appello ai restanti 4.999 Notai sparsi nella nostra Penisola, che la mia proposta fosse accolta come, un messaggio di rinnovamento per la nostra Nazione, ormai in balìa di politici, attenti solamente a non farsi sfuggire la poltrona dal proprio deretano.

Per cambiare l’Italia, occorrerebbe per ciascuno di Voi un impegno irrisorio, la ricerca di appena 101 firme ben vidimate, per un totale complessivo di ben 504.899 firme, per promuovere il referendum in oggetto e poterlo presentare alla Presidenza della Cassazione.

Concludo, declinando a tutti i Notai d’Italia questa pesante responsabilità. Ricordando che ora, oppure fra cent’anni, tutto ciò si avvererà, e se tutto ciò non sarà fatto nei nostri giorni, sarete ricordati dalle future generazioni, tutti degli alza spalle, e sulle vostre tombe faranno tutti sputazzella, e la mia invece, sarà cosparsa sempre di fiori freschi.

Attenzione! Battaglione! E’ fallito L’ IPSO FACTO, ma non lo SCACCO MATTO!!!

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Alla secherdun* forma dialettale Putignanese, tradotta in italiano = di soppiatto, pa! -all’improvviso, o meglio ancora, senza alcun preavviso.

P.S.: Per la trasmissione: “Popolo di Poeti”, del Grande Pippo Baudo Nazionale.

Carissimo Pippo, rispondo con pochissime parole al tema della settimana, “Il Cibo”

Ebbene, se i Signori Notai dovessero realizzare il Referendum, ( tutti gli Onorevoli  dopo otto anni di nomina Parlamentare tutti a casa ed attendere con pazienza, come tutti gli italiani l’età pensionabile) questo, potrebbe essere una buona dieta per i nostri Politici. Intanto a proposito di diete, ai Dinosauri politici, appena trombati dalle scorse elezioni, per quieto vivere, gli viene concesso un contentino, una polpetta, quella di appropriarsi dell’Isola dei Famosi. Non se butta niente! Dicheno a Roma! Ma la vicenda più clamorosa è determinata dal fatto che i compagni di merenda del politico dinosauro, la vincitrice dell’isola, gli hanno proposto, come ulteriore gratificazione, una poltrona al Parlamento Europeo, con la motivazione di somigliare al nuovo Presidente degli Stati Uniti D’America, Barack Obama.

Forse, per essersi abbronzata sull’isola per ben 67 giorni? L’altra domanda sorge spontanea: con il malcontento generale che vige negli animi degli italiani verso la politica, è mai possibile che gli stessi abbiano bocciato le ciapet penetrate dal filo interdentale del perizoma della Statuaria e Bellissima BELEN?  Ai posteri l’ardua sentenza!

Ciao Pippuzzo, chiudo questa breve parentesi allegorica, invitandoti a segnalarmi qualche bravo Notaio, per realizzare questo Referendum, sperando di porre fine a tutte queste clamorose dicerie, oppure verità! Ai posteri l’ardua sentenza!

Tanti Saluti alla Signora Ventura.

                                                                                                                   Pietro Sabato