Roma, 28 Gennaio 2005

 

Spett.le ANSA Via della Dataria C.c.: Via E-mail :

Per L’Illustrissimo Presidente Della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

 

Spett.le Procura Della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 00195 Roma ( a mezzo posta prioritaria.)

 

Egregio Mister X, Presso RAI UNO, Viale Mazzini, 14 Roma (E-mail)

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

OPERAZIONE DAVIDE E GOLIA

 

Non si può cavare sangue dalle rape

 

Nuova versione

 

Egregio Mister X, in riferimento alla mia relazione del 20 Novembre 2004 inserita nel sito del Partito, indirizzata presso la Rai e per conoscenza ai maggiori quotidiani nazionali e alle reti televisive private e di Stato, ed infine alla Procura della Repubblica a mezzo posta semplice, devo farLe notare, che tutte le mie critiche riferite al gioco del Lotto e Superenalotto sono state confermate da evidentissimi fatti di cronaca nera, che si ripetono ogni giorno, gente che per il gioco si indebita sino a ricorrere agli strozzini e chi ha tolto la vita ai propri cari e poi si è suicidato, per la vergogna di aver lapidato il proprio patrimonio.

Peraltro, come avrà notato nelle ultime 5 trasmissioni di Affari Tuoi, abbinata alla lotteria nazionale, grazie all’intervento della Procura della Repubblica, al sig. Paolo Bonolis presentatore e autore della trasmissione, non sarà più possibile infrangere la legge sulla privaci, cioè, entrare con il televisore nelle case degli italiani, per giocare d’azzardo e sottoporre il proprietario del biglietto della lotteria ad un increscioso e pietoso stillicidio medievale, come avveniva circa 50 anni fa nei mercatini rionali delle nostre città, per mezzo di alcuni facinorosi, che nella veste di venditori ambulanti organizzavano in piazza tale lotteria, descritta in modo dispregiativo circa due anni fa dal sottoscritto, e scopiazzata alla lettera dagli autori ripeto, Paolo Bonolis, dalla Società Endemol Italia S.P.A. e si suppone anche dal giovanotto che durante le trasmissioni era a fianco del Notaio, come dichiarato più volte pubblicamente dallo stesso presentatore e invece quest’ultimo autore, non risulterebbe tale, così come ha dichiarato il legale della RAI, Avv. Pierluigi Lax, durante la conversazione telefonica occorsa con il sottoscritto, forse un autore socio di copertura?

E’ sbalorditiva invece, la versione dichiarata dai legali della Società Endemol Italia S.P.A., quando il sottoscritto ha presentato il conto della scopiazzatura, (vale a dire la violazione dei diritti d’autore) dichiarando che questa trasmissione è stata acquistata dalla Endemol Italia S.P.A. da un Format Americano, allora chi è il vero sub autore?

Paolo Bonolis?

Il giovanotto che in trasmissione era seduto affianco al notaio? Ripeto, come tutti abbiamo sentito dire più volte, dalla voce altisonante del presentatore?

Oppure, la Società Endemol Italia S.P.A.?

Probabilmente, si tratterà di un Format Americano inventato dai legali di parte per nascondere la verità? Secondo i fatti esposti, il tutto, risulterà in RAI dai contratti depositati dalle parti e confermato per voce del Legale RAI, che ha dichiarato telefonicamente al sottoscritto, che gli autori della trasmissione sono Paolo Bonolis e la Società Endemol Italia S.P.A., contrariamente, quanto dichiarato dallo stesso Sig. Paolo Bonolis in trasmissione, ripeto, asserendo che l’unico autore era il giovanotto con il pizzetto che era seduto in trasmissione vicino al notaio.

Altra versione dei fatti, dovrebbero risultare tre i soci che avrebbero acquistato il Format Americano di Affari Tuoi.

Essere o non Essere! Questo intreccio di responsabilità di acquisizione della trasmissione Affari Tuoi si potrà dipanare solo con l’intervento della Magistratura, unitamente con i legali del sottoscritto, che in breve si faranno sentire ufficialmente.

Ripeto, invece secondo il sottoscritto, tale gioco lotteria, e stato descritto nei minimi particolari circa due anni fa ed è stato pesantemente criticato dal sottoscritto, definito diseducativo e propenso ad alimentare il gioco d’ azzardo, invece quasi per dispetto, (in seguito a varie petizioni redatte dal sottoscritto ed elencate nel sito dopo il 10 Novembre 2002, tanto per citarne alcune “ Coccodrilli in TV”, “Adriano Celentano In Rai ” e “Caso colombo”) è stato scopiazzato riciclato e dopo due anni mandato in onda, dalla Società appena menzionata, dal Sig. Paolo Bonolis e probabile socio ballerino.

Per gli amici lettori del sito del Partito, consultare l’articolo Mercanti in Fiera del 10 Novembre 2002, e gli altri articoli successivi appena menzionati e capirete chi è il vero autore della trasmissione Affari Tuoi, tutti questi articoli, sono stati inviati a suo tempo a tutti i maggiori quotidiani italiani e reti televisive di Stato e private e per conoscenza alla Procura della Repubblica Italiana.

Pertanto, Egregio Mister X, ritornando al gioco del lotto, come da Sua dichiarazione verbale, il cui dettaglio è descritto nella lettera del 20 Novembre scorso, sopra menzionata, sarà molto difficile per Lei promuovere la terza estrazione settimanale del gioco del Lotto e Superenalotto, anzi la inviterei a dare le dimissioni dal Suo incarico, per le Sue dichiarazioni mendaci e per la Sua propensione accanita a fomentare il gioco d’azzardo, sempre che, Lei sia un Funzionario dello Stato e se invece Lei Mister X è un giornalista, la prego di appendere la penna al chiodo e a non più risentirLa.

Concludo, per il bene pubblico, soprattutto per le classi sociali più deboli, chiedo al Presidente Della Repubblica Italiana e alla Istituzione in indirizzo, in base ai poteri a Voi conferiti dalla Costituzione Italiana, di vietare ogni tipo di pubblicità per questo gioco di vecchia tradizione popolare, e promuovere una sola estrazione mensile del gioco del Lotto e lo stesso dicasi per il Superenalotto, sicuramente questo provvedimento non sarà utile per rimpinguare le casse dello Stato, ma ovviamente salvaguarderà le pensioni e i salari degli italiani.

Questa è la vera tassa da abolire! Meno tasse per tutti! Non si può cavare sangue dalle rape.

 

Distinti Saluti

                                                                                                                                                          Pietro Sabato