Roma, 29 Luglio 2014

DA: Pietro Sabato

A: ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali ed Internazionali.

Attenzione! Battaglione! L’allegato in fondo, in Postum scriptum, è stato aggiornato da un interessantissimo commento di un grillino… Buona rilettura…   

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

Roma, 28 Luglio 2014

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali ed Internazionali.

 

Oggetto: Giorno storico da ricordare: il 27 Luglio, domenica 2014, il relitto della Concordia fa ritorno a casa, nel cantiere navale di Genova dove la nave è stata costruita, e che entro due anni sarà totalmente demolita. Intanto in seguito ad una pioggerellina estiva, in Lombardia il fiume Seveso rompe gli argini, ed allaga il solito quartiere periferico di Milano.

 

Egregie amiche, amici della rete, e giornalisti di tutto il mondo, sono veramente orgoglioso che i cervelli del mio Paese siano riusciti a far navigare nel nostro mare, un relitto di trecento metri per tre giorni consecutivi, senza alcun problema, come se si è trattato di un normalissimo soccorso in mare di un veliero in avaria, ma sinceramente non concepisco il fatto, come sia possibile dopo aver visto e toccato con mano cotanta tecnologia, i nostri occhi nel nostro tempo debbano assistere quasi quotidianamente ad allagamenti, dovuti a delle sporadiche pioggerelline stagionali. Forse ho capito il motivo: è tutta questione di speculazione, è stato provato con pallottoliere alla mano, che la prevenzione sul territorio non rende, quanto invece attendendo a mani giunte la catastrofe, è provato che renderebbe dieci volte di più, per le tasche di facinorosi governanti. Attualmente le nostre catastrofi sono paragonabili a quelle che accadono nel terzo mondo.

Concludo, sicuramente dopo l’impresa della Concordia, unica al mondo nella tecnologia, queste notizie di straripamenti di fiumi che avvengono quotidianamente nel nostro bel Paese, non ci fanno certamente onore, come dire che il nostro calzolaio per eccellenza  DIEGO DELLA VALLE, calza scarpe rattoppate e risuolate,  oppure profanare con assurde dicerie, che il nostro sarto GIORGIO ARMANI, da pochi giorni ottantenne, durante le sfilate di moda indossa pantaloni con le toppe al sedere.

Cordiali Saluti, e buona giornata a tutti.          

                                                                                         Lo Sputtanetor, Pietro Sabato

 

P.S.: Commento del mio amico dirimpettaio Maurizio, detto Penelopo:

Parole sante , sottoscrivo tutto, stai diventando un grillino!

Se ti ricordi, nell'alluvione di Genova, un imprenditore aveva messo a disposizione le sue escavatrici agggratise....(espressione dialettale romanesca = gratis) non se ne è fatto nulla, non è stata utilizzata l'opportunità... Perché? Perchè agggratise la mazzetta non ci scappa ! Ciao, Maurizio,

Sotto la Coppola….invece di niente, la permanente…

NOTA: Replica del sottoscritto, in ogni caso, a proposito della tua frase: stai diventando un grillino, io invece ti ricordo chi è la tua vera madre biologica, inviandoti per la seconda volta la copertina della nona parte del supplemento, (propedeutico alla sceneggiatura del film: Maccarolo… Politico da Sempre…) , dove Vi sputtano tutti, cioè, incluso il Beppe e la Sua amata Casaleggia, con la coppola in testa, (e sotto, invece di niente, la permanente), cioè, i vostri due genitori Sputativi, forse è più corretto dire putativi. Non fare il furbo con me, come vedi ci rimetti sempre tu…non invertiamo i ruoli, sono io, PIETRO che ho la licenza di rinnegare, tu sei ancora piccolo per rinnegare me, cioè, la tua vera madre genetica. In seconda battuta,  ti sei dimenticato che in base alla conformazione delle dita dei nostri piedi, siamo anche originari degli antichi Faraoni Egiziani?

Sono un vulcano…                                                                                        ciao, Pietro