Roma, 6 Febbraio 2007

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Federazione Italiana Calcio a mezzo E mail presso ANSA

A : Ministro Melandri a  mezzo E mail presso ANSA

 

Oggetto: Attenzione ! Attenzione Battaglione! Avrei trovato la soluzione per far giocare tutte le squadre a Pallone, con la visione e la partecipazione di tutta la tifoseria della popolazione!

 

L’uovo di Colombo, in questo caso, di Pietro

 

In riferimento, alle mie recentissime lettere del 3 e  4 Febbraio c.a., che mi pregio di allegare nel caso le abbiate già cestinate, riferite al caso dell’Ispettore Filippo Raciti.

Tutti, di fronte  a questa tremenda disgrazia, abbiamo  reagito con  drastiche soluzioni, il sottoscritto nella prima lettera, inferocito, ha scritto di far giocare le partite negli stadi a rischio a porte chiuse, per sempre, ma vedo all’orizzonte un’altra soluzione.

Prima di svelare l’uovo di Pietro, vorrei fare un piccola premessa, il calcio per il sottoscritto è l’unico sport che mi è indifferente, difatti non tifo per nessuna squadra, non sono mai stato in nessuno stadio, ne  come spettatore, che come tifoso, da ragazzo lo ammetto ho giocato come tutti a pallone, ma ho subito dopo desistito, perché non sopportavo di essere pomiciato da un altro uomo, attualmente vedo solo le partite della Nazionale in televisione, quando le trasmettono gratuitamente, in sintesi sono un pessimo cliente per il calcio.

Invece,  in riferimento alla mia seconda lettera del 4 Febbraio, invito i signori governanti di ben valutare l’episodio intitolato ”Storie Metropolitane”, se dobbiamo per forza convivere con queste lotterie, in primis, tutte le ricevitorie devono esporre oltre ai cartelli che pubblicizzano la lotteria anche le possibilità di vincita di dette giocate, che  risultano essere infinitesimali, inoltre, obbligare il rivenditore di fare informazione diretta nel caso si dovesse trovare di fronte al caso dal sottoscritto denunciato, consigliando il giocatore invaghito a tentare la sorte con una sola giocata.

Inoltre, di rimettere in circolazione gli introiti di queste lotterie nel modo dal sottoscritto esposto, elargendo sussidi ai giovani disoccupati, solo in questo modo tutte queste disgrazie saranno evitate, date dignità ai giovani, che  in questo modo avranno la possibilità di pagarsi il biglietto da soli, e non sentirsi obbligati in  comportamenti sovversivi, avendo ricevuto gratuitamente il biglietto dello stadio.

Dopo questa breve ramanzina, passiamo all’oggetto, scommetto che state tutti in uno stato di fibrillazione, attendendo la soluzione, il sottoscritto è in questo stato da sette anni.

Raccomando Matrigna RAI & compagni, di non fare sua quest’altra mia opzione e finalmente di gratificarmi pubblicizzando il mio Libro: “Maccaolo… Politico da Sempre…”

Concludo, ed ecco a voi la soluzione, sono le ore 9,25 del 6 Febbraio 2007:

E’ stato detto che in tutta Italia ci sono solo sei Stadi a norma di legge, pertanto evitando lo squallore di questo sport a doverlo svolgere a porte chiuse, sarebbe invece saggio e giusto in attesa del ripristino di tutti questi stadi attualmente non idonei alle normative di sicurezza, di sfruttare l’utilizzo di questi sei stadi per tutte le squadre di calcio del campionato, stabilendo dei turni domenicali ed infrasettimanali, diurni e notturni.

Distinti Saluti  

                                                                      Pietro Sabato