Roma, 12 Maggio 2007

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Dott. Carlo Conti, presso RAI UNO Trasmissione l’Eredità.

 

A: Tutti gli amici e conoscenti della bellissima cittadina di TODI.

 

Il Bastone e la Carota

 

Oggetto: il Dott. Carlo Conti, ieri 11 Maggio, è stato colto con le mani nel sacco del Maccarolo, durante il gioco finale della Ghigliottina con la Soluzione: “ Il Bastone” abbinato alla Carota.

 Si suppone che gli autori, con quest’ultimi elementi, si siano per l’ennesima volta ispirati come soluzione al rebus in oggetto, dall’ormai celeberrimo mio libro Maccarolo… Politico da Sempre…., questa volta riferendosi alla originale prima pagina di copertina, dove è ritratta l’immagine allegorica del Primo Moschettiere di Roma, riferita al nostro amato sindaco Walter Veltroni, in veste di vero moschettiere, munito di bastone e carota, anzi la spada.

(Articoli pubblicati a pag.5-7-8–9-10–11-12).

 

Egregio Dott. Carlo Conti, in riferimento al mio articolo del 8 febbraio 2007 titolato:

 “ Il Braccio di Latta” inviato a suo tempo alla Procura della Repubblica, a tutti i maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e Private, pubblicato nel sito web del mio Partito e inoltre è stato realizzato in volantino politico, con una tiratura di 70.000 copie, stampato fronte retro in quadricromia con alcune vignette realizzate dal sottoscritto, che suppongo dalla eclatante evidenza figurata,  siano state oggetto di Vostra ispirazione per realizzare il divertentissimo gioco finale:” La Ghigliottina” della Vostra Trasmissione: “L’Eredità”, e molto presto appena saranno conclusi i lunghissimi preliminari per accedere alla mia richiesta di porto d’armi al portatore, dopo essermi sottoposto alle relative analisi cliniche e test attitudinali e psicologici, questi volantini ed altri di altro contenuto politico e unitamente alle 10.000 copie del libro Maccarolo… Politico da sempre…, saranno distribuiti pacificamente e gratuitamente ai cittadini in tutte le Regioni d’ Italia.

Dopo questa lunghissima introduzione, suppongo sia stata indispensabile per chi si accingesse per la prima volta a leggere la mia prima relazione.

Pertanto, passiamo alla reale motivazione che mi ha spinto a scrivere questa odierna chiarificazione, dedicandola agli amici e conoscenti della bellissima cittadina di Todi, dove  il 28 Aprile scorso, ho avuto il piacere di essere ospitato da un vecchio amico originario americano, attualmente residente a Todi, che finalmente dopo vent’anni è riuscito ad ottenere la cittadinanza Italiana, e il sottoscritto per tale evento è stato invitato a presenziare la cerimonia come testimone ufficiale.

Come negare ad un vecchio amico tale presenza per coronare questo ambitissimo riconoscimento Istituzionale, dopo lunghi anni di estenuanti pratiche burocratiche?

Accettato l’invito, il 28 Aprile sono a Todi per assistere a tale ambito riconoscimento, celebrato direttamente dall’affascinante Sindaco. (Una Bellissima Signora)

(Ho dimenticato di dire che la mia presenza non è stata necessaria ai fini della riconoscenza della cittadinanza del mio amico, in quanto, la figura del testimone in questa procedura è stata giustamente omessa.)

Ma ora viene il bello, alcune settimane prima da questo evento, ho escogitato un piccolo stratagemma politico, dando in omaggio al mio amico Carles diverse copie del mio libro Maccarolo… Politico da Sempre…, affinché fosse divulgato  nella Sua bellissima cittadina di residenza, per raccogliere nuovi consensi.

Pensate, che il sottoscritto come politico, ha  varcato la propria soglia di casa pochissime volte, la più importante, avvenuta nel Febbraio del 2002 esibendosi con una costosissima  sfilata di carri allegorici, svoltasi a Roma, nelle prime vicinanze della Sede del Partito ed abitazione dello scrivente, avendo a disposizione per la manifestazione carnevalesca un lungo tratto di strada di via Tuscolana, per la durata di quattro ore e con ambedue le corsie chiuse al traffico autostradale, le cui foto sono state pubblicate nel fatidico libro Maccarolo, (a pag. n.86-87-88-89-90-91-92-93) invece tutte le altre manifestazioni pubbliche, meglio dire casalinghe, sono state realizzate con svariati comizi protratti nel tempo, esattamente dal 5 Maggio del 1999 ad oggi,  al modo e alla moda di Vota Antonio la Trippa, collocando due altoparlanti sul balcone della sede del Partito, ma standomene chiuso al calduccio di casa, relegato nel mio studio con un microfono gelato fra le mani spiattellando le mie ideologie e fatti di cronaca, che purtroppo non sono andate troppo lontane, poiché  in strada non c’è mai stata anima viva ad ascoltare.

Quindi, valutando che mai nessuno è stato Profeta in Patria, così come accadde per il nostro Gesù, che dovette fare lunghissime passeggiate nel deserto, prima di diffondere il suo messaggio  religioso  in tutto il mondo.

Quindi, prendendo esempio dalla storia, ho pensato bene di  affidare la patata bollente, il mio Vangelo politico, al  mio amico e per restare in tema, meglio dire, all’ Apostolo Carles, che non essendo padrone della lingua italiana e ignorando del tutto i contenuti del libro, inconsciamente e soprattutto inconsapevolmente, come un fanciullo innocente lo ha distribuito fra i suoi conoscenti residenti, di Todi, Italiani, che ognuno ha commentato diversamente, con sdegno e chi ha gratificato l’opera al settimo celo, esaltandola con  grande entusiasmo, come un’opera originale e divertentissima.

Ma devo ammettere che hanno prevalso le critiche passive, dove maggiormente sono stato accusato di avere manie di persecuzione e che tutte le mie citazioni di scopiazzature rivolte alle emittenti televisive di Stato, Private,  attori e giornalisti vari, sono solo state frutto della mia perversa fantasia, contrariamente, negando ciecamente l’evidenza dei fatti, dove il sottoscritto a pag. 94 del libro Maccarolo  definisce la Rai e  Mediast, con il seguente appellativo: “ La Banda Bassotti Colpisce ancora, Rai Uno e Canale 5, trovati con le mani nel sacco del Maccarolo” , e dopo questa mia pubblicazione, sono trascorsi anni e da illo tempora, il sottoscritto non ha mai ricevuto alcuna diffamazione oppure alcuna  querela, inoltre tengo a specificare che quattro copie del libro Macarolo sono state depositate personalmente presso la Questura di Roma ed una copia è stata inviata a mezzo raccomandata in visione al Tribunale di Roma , con il risultato: Opera incensurabile.

Per concludere, questa mia relazione spero sia servita per sincerare  i miei amici di Todi  che in ogni mia storia, ho sempre professato la verità, avvalendomi di quest’ultima recentissima testimonianza, in oggetto descritta, fornitami simpaticamente e suppongo fatalmente dal Dott. Carlo Conti, mia recentissima conoscenza casuale, che in questo modo così eclatante, oserei dire trasparente, si ammetterebbe che la mia versione dei fatti pubblicati nel mio libro, che ripeto sempre volentieri il titolo:

Maccarolo… Politico da Sempre… sono veritiere.

 

Grazie Calimero

 

Considerazione:

Sembra una magia, come tutti questi episodi raccontati sia nel Libro Maccarolo, che quelli  pubblicati nel sito Web, ruotino  cronologicamente intorno al pianeta, Partito Italiano Nuova Generazione, storie diverse che in seguito collimano fra loro in un ciclo straordinariamente cosmico.

 

Distinti Saluti

                                                                                             Pietro Sabato

 

P.S. Carissimi amici di Todi sono spiacente di non poter adempiere al vostro invito di questa sera 12 Maggio presso il centro sportivo di tennis di Viterbo, poichè sono affetto da una fastidiosa influenza.