Roma, 3 Maggio 2010

Attenzione! Ci sono novità eclatanti di seguito in allegato, l’On. Gianfranco Fini ammette di essere un mestierante della Politica! Buon Divertimento!

IL FICO DUE!!!

EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

Tana per l’On. Gianfranco Fini, Il Presidente della Camera dei Deputati ammette di essere un Mestierante della

Politica!

Egregio On. Gianfranco Fini, faccio riferimento alla trasmissione dal titolo, Ultima Parola, andata in onda su RAI SAT, nel primo pomeriggio di Sabato, 17 Aprile 2010.

Si è Parlato della crisi che vige nel PDL, la possibile Sua scissione dal Partito, causa: per difendere i diritti degli extracomunitari. Favola da ben valutare politicamente, da un partito di destra, che in passato si è sempre dimostrato ostile a questi problemi.

Tema principale riferito ad un episodio del Novembre 2009, quando Lei On. Fini incontrò un gruppo di extracomunitari, (tutti bassi di statura) incitandoli a definire degli Stronzi, tutti coloro che li avrebbero discriminati, per le loro origini genetiche, per non dire razziali e dalle origini religiose. Questo Suo atteggiamento di paladino a spada tratta, in difesa dei più deboli, subito dopo si infrange in un comportamento prettamente razzista. Egregio Onorevole, se ascoltasse attentamente la registrazione di quel giorno di Novembre, che abbiamo riascoltato il 17 Aprile u.s. noterà che Suo malgrado, quel giorno parlando con gli extracomunitari, ha fatto del razzismo, guardandoli dall’alto in basso, ebbene, Lei ha esaltato la Sua altezza, esprimendosi così: “ Dall’alto della mia Altezza di un Metro e Ottantacinque etc. etc.”

Quindi a tale proposito vorrei anch’io ricordarLe un episodio razzista di nove anni fa, esattamente del 5 Novembre del 2001, peraltro disponibile nel mio sito Web nella data predetta, e raccolto nel mio libro sceneggiatura del Film : Maccarolo… Politico da Sempre… esattamente a pagina N. 15, che mi pregio di allegare:

 

Roma, 05 Novembre 2001                                                                         

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA

IL FICO

Oggetto: L’ antico proverbio “ Nella botte piccola c’è il vino buono” declassato da scienziati ricercatori.

 

Il 5 Novembre 2001 alle ore 11 circa, ascoltando una trasmissione radiofonica di alto gradimento, è emerso che alcuni scienziati ricercatori, esperti in farmacologia e statistiche, hanno asserito che il proverbio: “Nella botte piccola c’è il vino buono”, riferito alle persone di bassa statura, nati nel dopo guerra, non corrisponde più al vero, poiché questi ultimi, detti bassi, sono stati penalizzati dalla alimentazione di quei tempi, priva di proteine, causando tale breve altezza. Io sottoscritto, dal basso dei miei mt.1,66 di altezza, senza scarpe, quindi senza nulla rubare, ritengo questa diceria una vera e propria corbelleria, in quanto, mi risulta, che nel mio paese natale, Putignano, in provincia di Bari, sin dai tempi dei nonni,  illo tempora, tanto tempo fa, circolava un detto, che attualmente vige ancora, (forse dovuto dalla invidia dei bassi) facendo riferimento alle persone di alta statura, ripeto, venivano e lo sono tutt’ora denominati con l’appellativo: RUC, queste persone di alta statura, di solito venivano assoldati dai contadini esclusivamente nei periodi stagionali ricorrenti, alla raccolta dei fichi, in sostituzione di un utensile di lavoro, denominato in forma dialettale locale, appunto “ U RUC ”*, che data la originale caratteristica di un lungo stelo, serviva ad agganciare e curvare i rami più alti dell’albero del fico, utile, come sopra detto, per la raccolta dei maturi frutti fichi. Concludo quindi, in barba agli scienziati e senza recare offesa agli alti e bassi di statura, che quanto sopra detto in oggetto, non corrisponde a verità, in quanto, gli alti e bassi sono sempre esistiti, nelle proprie differenze genetiche. Quindi è opinione dello scrivente, che è sempre valido il detto, che nelle botti piccole, c’è sempre stato e ci sarà sempre del vino buono.

Con grande simpatia, saluto cordialmente gli Scienziati e gli amici lettori, il Piccolo Presidente.

                                                                                                                   Pietro Sabato

*“ U RUC” Forma dialettale Putignanese, riferito ad un arbusto naturale, ricavato da un ramo di lunghissimo stelo e con una propaggine finale a forma di numero 1, il cui puntale ben pronunciato e ricurvo, in assenza degli alti di statura, veniva usato ed è in uso tutt’oggi dai bassi, per agganciare e curvare i rami degli alberi del fico, per la raccolta dei maturi frutti fichi. ( Licenza poetica abusiva, con piccole venature mollichesche.)

A: Dott. Mollica confidential: Presso RAI UNO, viale Mazzini, 14 Roma.

                                                                                                           Fine dell’episodio.

Considerazione…

Quindi Egregio Onorevole, considerando che nella Sua Vita Lei di mestiere ha sempre fatto il Politico, e dovendo fra qualche anno cambiare la situazione politica nel Nostro Paese, dove si verificherà che tutti i Dinosauri Politici andranno tutti a casa, ringrazi madre natura per la sua statura, un domani Le potrebbe tornare utile, per sbarcare il lunario. 

Come risposta a tutto questo, di seguito la replica dell’On. Fini del 3 Maggio 2010 descritta nel suo sito pirata ed abusivo di Generazione Italia, veramente senza vergogna!

 

ANSA) - ROMA, 3 MAG - Gianfranco Fini lancia sul web i circoli di 'Generazione Italia', la 'rete' dell'associazione sul territorio. Obiettivo, spiega lo stesso presidente della Camera,'costruire un futuro migliore dell'attuale presente, specialmente per i più giovani. Una associazione 'aperta che opera nel PdL'. La politica non puo' essere soltanto un mestiere: deve essere innanzitutto partecipazione, anche piena di passione.

Dopo questa clamorosa ammissione, riprendiamo il discorso:

Questa notte scade l’ultimatum di seguito elencato, questa volta cambio linguaggio, visto che come al solito da dieci anni non ho ricevuto ancora dal mondo politico, un solo riscontro. Per cui, mantenendo le dovute distanze, mi rivolgo all’Onorevole Fini, invitandolo in questa occasione ad esprimersi, soprattutto per un senso civico di lealtà, nei miei confronti, poiché il sottoscritto è un Suo collega, sebbene non ancora Onorevole, bensì è sempre un Presidente di Partito, sulla breccia da ben dieci anni.

Trascorse 24 ore se non seguirà un Suo riscontro, riterrò la mia domanda esaudita negativamente, pertanto come era già preventivato invierò alla Corte Suprema di Strasbourg, la stessa Citazione attualmente dal 1 Aprile c.m. in esame presso la Procura della Repubblica Italiana in Roma, per appropriazione in debita della denominazione del movimento politico, da Lei costituito il 1 Aprile 2010, la cui legittima paternità è invece: del Partito Italiano Nuova Generazione, precedentemente Costituito, esattamente il 16 Giugno del 2000.

Distinti Saluti

                                                                                                    LO SPUTTANETOR

                                                                                                            Pietro Sabato