Roma, 13 Ottobre 2011

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Calimero, Dott. Carlo Conti, Trasmissione l’Eredità a mezzo E mail

A: Premier Buon Silvio Berlusconi ANSA

A: On. Gianfranco Fini ANSA

A: On.Francesco Rutelli ANSA

A: On.Walter Veltroni ANSA

A: On Umberto Bossi

A: On. Ciampi Ex Presidente della Repubblica.

 

Oggetto: Il mio terrazzo è sterile, come il deserto del Sahara, ma…

 

Breve premessa, prima di commentare l’oggetto di oggi:

 

Egregie amiche ed amici della Rete, ed ai frequentatori di you Tube, comunico a Voi tutti che, per dieci giorni Google mi ha attivato gratuitamente una pagina pubblicitaria, dove sommariamente tutti potrete godere di alcune immagini ed articoli inerenti alla mia attività pluri decennale di intensa attività politica, facendo tre semplici passaggi sul Vostro portale, di seguito descritti:

1)     Connettersi a Google

2)     Opzionare immagini

3)     Scrivere nella stringa: nuovagenerazioneroma  and search

Concludo, ringraziando sentitamente la Rete Google e, se vorrete esprimere un vostro parere, sui contenuti riscontrati, scrivete a: saturdaysrl@tiscali.it

 

Il Basilico, i Coriandoli e le Zanzare di Calimero…

 

Premessa ultimata, oggi sono per allietarVi con una altra storia, ovviamente si tratta di uno dei tanti messaggi subliminali, riferiti all’oggetto di oggi, ormai divenuti frequenti che mi giungono dalla Rai, da parte di Calimero, il conduttore della trasmissione l’Eredità, e mi riferisco precisamente alla trasmissione andata in onda l’11 Ottobre appena scorso, dove il conduttore, Carlo Conti, ha voluto educarci circa il comportamento per evitare la proliferazione delle zanzare nei nostri balconi delle nostre abitazioni, per la maggiore adornati di piante floreali, contenute in vasi di terra cotta, i cui sottovasi però, saturi di umidità sono la sede naturale dove le zanzare depongono centinaia di uova. Quindi la domanda di Calimero è stata: come si può evitare questa nociva proliferazione di zanzare? Deponendo in questi sottovasi delle monetine di rame? Oppure deporre dei coriandoli?

La risposta è stata deponendo nei sottovasi alcuni centesimi di rame della nostra moneta corrente, appunto tale minerale irradiando degli elementi negativi, impedisce  la schiusa delle uova. Tutti quanti voi vi starete chiedendo incluso l’On. Di Pietro:  tutto questo che CIAZZECCA? Ebbene ciazzecca e come  ciazzecca, perché il balcone della Sede del mio Partito ed abitazione del sottoscritto, una sorta di casa e bottega, non è guarnito da alcuna pianta floreale, è attualmente sterile come il deserto del Sahara, ma è ingombrato da una sola pianta di Basilico, da alcuni sacchi di coriandoli e da diverse maschere allegoriche di carta pesta, servite un decennio fa per criticare pesantemente l’operato dei nostri politici, sempre assenti dai nostri problemi quotidiani. Quindi prefazione esaudita veniamo al fatto, quindi nel mio terrazzo perennemente, cioè ripeto da circa dieci anni sono esposte molteplici maschere allegoriche che impersonano vari personaggi politici che nel lontano 2001 e nel 2002 sono stati oggetto di due manifestazioni carnevalesche svolte a Roma, in via Tuscolana, con le dovute lecite autorizzazioni dalle autorità competenti.

Quindi vengo ad elencare le famose maschere allegoriche riferite ai seguenti personaggi politici: in Primis, la maschera del nostro Premier Buon Silvio Berlusconi, altra, quella del Presidente della Camera, l’On. Gianfranco Fini, recentemente denunciato dal sottoscritto per plagio di copyright e successivamente, come di prammatica, regolarmente assolto  dalla Cassazione dall’accusa di impostore per aver scopiazzato la denominazione del mio partito. Ricordate: Generazione Italia? Attualmente ridotto in: Futuro e Libertà?

Aggiungo anche altri personaggi politici che hanno avuto la stessa idea di scopiazzare la denominazione del mio partito, che purtroppo sono stati regolarmente assolti dalla Nostra Cassazione, con la semplice dicitura:

Procedimento INAMMISSIBILE.

I cui personaggi sono: il Politico miliardario della Romania, George Becalì, e dalla Francia Jean Francois Cupè, il N.2 del Presidente Francese Nicolas Sakozì.

Chiudiamo questa angosciosa parentesi e proseguiamo con il discorso. Quindi, altre maschere allegoriche che sono attualmente esposte sul mio terrazzo sono: La maschera allegorica  impersonata dall’ On. Francesco Rutelli, altra ancora, dall’On. Walter Veltroni, la cui maschera inizialmente esposta eretta, alta circa tre metri, è stata purtroppo abbattuta dal vento e da molto tempo giace supina sul terrazzo ed esposta alle intemperie, è molto pesante per essere sollevata. Altre maschere invece sono meglio protette dalla volta del terrazzo del piano superiore e sono: la maschera dell’On. Umberto Bossi e quella dell’Ex Presidente della Repubblica On. Ciampi, ed ad un angolo del terrazzo ripeto, ci sono alcuni sacchi di plastica che contengono circa 100 Kg. di coriandoli, la cui plastica dopo circa 10 anni essendo stata esposta alle intemperie si è deteriorata, provocando delle falle nei sacchi e quindi quando soffia il ponentino o la tramontana, il selciato di Via Cropani e tempestato da una neve di coriandoli, che ovviamente si deposita anche sui balconi limitrofi alla mia abitazione. Ma fino ad ora nessun inquilino ha denunciato questo allegorico fenomeno.

Ma ora viene il bello, che ci conduce all’oggetto di oggi:  Ebbene, nel mio terrazzo tra tutti questi elementi, come prima accennato emerge l’unico vaso di terra che contiene una solitaria pianta di basilico, che mi ricordo di innaffiare sporadicamente, quando preparo il sugo. Ebbene ora mi rivolgo direttamente a Calimero, che si suppone abbia ricevuto da un mio vicino, questa soffiata dello stato di fatto del mio terrazzo, che molto diligentemente il presentatore ha trasformato in un messaggio subliminale:

Carissimo Calimero ti ricordo che il 15 Dicembre si definirà la causa di Plagio di copyright, perpetrata dalla RAI e Compagni a danno del sottoscritto, e per fatalità in questo momento alle ore 11,45 di oggi ho ricevuto dall’ Ufficiale Giudiziario la Notifica che conferma che tale processo si terra il 15 Dicembre prossimo, nella Terza Sezione Penale di Cassazione, alle ore 10,00.

Sebbene questa incresciosa situazione di controversia giudiziaria, accetto la tua continua presenza ironica nei miei confronti, perché ci siamo personalmente conosciuti circa 5 anni fa nei pressi della Rai, di Viale Mazzini, dove ti ho omaggiato del mio libro sceneggiatura: Maccarolo… Politico da Sempre… Quindi, se il tuo messaggio subliminale è rivolto a sgombrare dal mio terrazzo tutti questi elementi, ti autorizzo a rimuovere il tutto, esclusa la mia piantina di basilico, quindi coriandoli inclusi, con un mezzo del comune oppure privato a tue spese, con la specifica autorizzazione di ciascun Onorevole, che ho appena citato, con una semplice domanda rivolta al sottoscritto, regolarmente da loro firmata, che ciascun Onorevole richieda la propria maschera allegorica, il tutto affinché io possa filmare con la mia telecamera la rimozione e tramandare ai posteri la documentazione dell’accaduto.

Concludo, augurandomi che questo mio gesto sia inteso come un messaggio politico di distensione, affinché ogni personaggio politico coinvolto durante questi miei dodici anni di intensa attività politica, si faccia un esame di coscienza, su quanto il sottoscritto abbia dovuto affrontare per esporre i molteplici problemi di tutta la comunità, il tutto a spese del fesso sottoscritto, e quindi queste maschere possano essere un ricordo indelebile, affinché in un prossimo futuro si possa essere più presenti nei problemi dei cittadini.

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato