Roma, 26 Maggio 2007

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Dott. G. Riotta Presso RAI UNO Trasmissione TV 7

C.C.: Presidente Della Repubblica Giorgio Napolitano

C.C.: Dott. Giovanni Sartori Presso RAI UNO Trasmissione TV 7

C.C.: Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio, 12 - 00195 Roma - ( Posta Prior.)

C.C.: Comunicato ANSA

C.C.: Ai maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e Private.

 

Oggetto: Proposta di Legge di Pietro Sabato:

 

“I Parlamentari dopo 8 anni, tutti a casa”

 

Egregio Dott. Riotta, dopo tante Sue trasmissioni di parte, finalmente La vedo nei panni di vero moschettiere della Democrazia,  coronando la Sua trasmissione TV 7 andata in onda il 25 Maggio su RAI UNO in seconda serata, con la partecipazione del nostro Saggio Storico:

Dott. Giovanni Sartori, con cui avete commentato l’arroganza dei nostri politici, che manifestano tra loro e soprattutto verso i cittadini, che palesemente sono usati solo come pedine per arrivare al potere.

Il sottoscritto è il maggiore dei cittadini che subisce  da anni, tale tracotante arroganza, basterà leggere nel mio Sito Web gli ultimi articoli e tanti altri a ritroso nel tempo da 8 anni, per rendersi conto della gravità del problema.

E’ mio parere, che la nostra sin dalla nascita, non è mai stata una Democrazia, in quanto gli uomini che ci rappresentano sono in politica da sempre, non c’è mai stato un ricambio di Dinastie nel tempo, e a lungo andare si sentono ancora più potenti e arroganti, incollati sempre di più alle proprie  poltrone, e l’unico solvente efficace per scollare tutto ciò, è quello di cambiare le regole, rivedendo la nostra Costituzione.

Il primo punto da discutere in sede Giuridica, in base alla giusta forma di vera Democrazia, sarà quello di stabilire per un politico, un limite massimo di 8 anni di permanenza Parlamentare, dopo di che, gli ambi sesso politici dovrebbero ritornare alla primaria professione oppure al proprio lavoro se dipendenti, e andare in pensione all’età prevista, naturalmente con una gratifica maggiore per aver servito lo Stato, e nessun altro privilegio.

Inoltre, dopo gli otto anni si potrà tornare in Parlamento per altri 7 anni, solo con la carica di Presidente della Repubblica, se eletto dai Parlamentari in carica, oppure direttamente dai cittadini.

Concludo, informandoLa, che per ricordare ed onorare questa Sua trasmissione, in settimana mi recherò per la seconda volta in RAI, in Viale Mazzini, presso la portineria, questa volta, in veste di umile fattorino, consegnando  per Lei e per il Dott. Giovanni Sartori, due copie del mio Libro: Maccarolo… Politico da Sempre…, con dedica personalizzata.

 

Grazie infinite

 

 Distinti Saluti

  

                                                                                             Pietro Sabato

 

P.S.: Messaggio per il Dott. Emilio Fede di Rete 4, questa volta non sarà necessario sviare i giornalisti dall’ altro emisfero di Roma, non si preoccupi, non ho bisogno di pubblicità, ha notato? Questa volta non ho fissato alcuna data precisa per questo mio intervento politico. Arriverò in RAI alla SECHERDN.

( Episodio riferito e descritto in un articolo nelle prime 40 pagine della prefazione del libro Maccarolo… Politico da sempre…, quando il sottoscritto nel 2006 si recò in RAI per la prima volta, in veste di Presidente di Partito, ma fu accolto come un fattorino)

Prossimamente, questo volantino sarà stampato con una tiratura di 100.000 copie e divulgato in tutta la nostra penisola, per conoscere il parere di tutti gli Italiani, onde promuovere un eventuale referendum popolare, previsto dalla nostra Costituzione.