Roma, 18 Novembre 2012

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Gerry Scotti Conduttore della trasmissione televisiva: The Winner is, andata in onda su Canale 5 in prima serata, Sabato 17 Novembre.

 

C.P.C.: Buon Silvio Berlusconi, ora che è disoccupato si occupi sulla trasparenza delle Sue trasmissioni…

 

A: ANSA

 

Oggetto: La Trasmissione The Winner Is, andata in onda in prima serata su Canale 5 il 17 Novembre 2012, si presume, secondo l’opinione dello scrivente, che la giuria di detta trasmissione, composta da 101 Giurati, durante la fase finale, è sorto il sospetto fosse parzialmente ammanicata.

 

Gerry Scotti, colto con il sorcio in bocca…

 

Carissimo Gerry, sicuramente avrai sentito parlare di me in questi miei dodici anni di intensa attività politica, e sai benissimo che mi occupo un di tutto, quindi stai immaginando cosa ti aspetti da questa mia relazione, ebbene sì, un sonoro sputtanamento, riferito alla finale di ieri sera durante la tua trasmissione: “The Winner is”, quando le due concorrenti, cioè, la Soprano di origine Calabrese, e la Cantante di origine Peruviana adottata, se ricordo bene dalla Famiglia Genco, dovevano decidere se incassare il premio di consolazione di 30,000,00 euro, e quindi uscire dalla competizione, oppure rinunciare ed attendere il verdetto finale della Giuria e sperare nella vittoria personale.

Ebbene, secondo il mio giudizio, subito dopo la votazione, con la vittoria della Soprano maggiorata, mi è sembrato di vivere un momento di ansia, che vivo da ben 14 anni nel mio condominio, cioè soggiogato da una maggioranza di parte che ogni anno si accaparra l’appalto condominiale, per speculare a discapito della minoranza, cioè del sottoscritto. Dopo questa mia breve parentesi personale, ritorniamo all’oggetto di oggi, quindi, tutti abbiamo sentito gli applausi scroscianti del pubblico quando si è esibita la Cantante Genco, che data l’evidenza degli applausi a Suo favore, ha subito immaginato di avere la vittoria in tasca, (la stessa sensazione di noi tutti telespettatori da casa), difatti ha subito rinunciato al premio di consolazione.

Invece quando ha cantato la Soprano, gli applausi sono stati di gran lunga e palesemente meno accentuati, a mio giudizio durante la sua performance mi è sembrato di ascoltare la Ricciarelli in Pensione, quando canta l’Ave Maria, nella Fiction di Rai Uno : “Un passo dal Cielo 2” il cui interprete principale è il povero Terence Hill, nei panni di Capitano della Guardia Forestale, che va sempre in bianco con le donne. Quindi apro una parentesi ed approfitto per fare un appello agli autori di Rai Uno, di variare il copione, dando la possibilità al Capitano Terence Hill, sebbene avanti con gli anni, di creare oltre alle scene a cavallo, di fargli fare anche na chiandedd ogni tant. Dopo questo secondo breve fuori tema allegorico, riprendo il discorso cercando di trarre le conclusioni.

Quindi, concludo, Carissimo Gerry se vuoi acquisire un telespettatore in più nella tua prossima puntata, manda a quel paese la Giuria dei cento, incluso anche il numero uno, che secondo il mio modesto parere è proprio il primo ad essere escluso, poiché con la Sua ironia da quattro soldi, condiziona i concorrenti, difatti mi è sembrato che già sapesse il risultato, quando ha incitato inequivocabilmente la concorrente Soprano a proseguire la gara, che tutti abbiamo visto essere molto indecisa, infatti ha impiegato molto più tempo, rispetto alla Genco, prima di rinunciare al premio di consolazione di 30.000,00 Euro. Pertanto, per sopperire a questa situazione di parte, ed assumere invece un atteggiamento di trasparenza, bisognerà cambiare le carte in tavola, cioè, sintetizzando, restare nei parametri tecnici della trasmissione, cioè che sia ugualmente una Giuria a definire la gara, però che questi 101 Giurati siano sorteggiati tra il pubblico, visibili in viso ed in diretta televisiva durante l’inizio della trasmissione. Occorrerebbero appena 8 minuti per nominare i 101 Giurati, il tutto farebbe parte dello spettacolo. Quindi per dare una maggiore rilevanza alla trasmissione si annunci nei prossimi giorni, che a furor di Popolo, la commissione di Canale 5, rilevati i fatti, ha deciso di rifare daccapo la finale di ieri sera, con queste nuove regole, e vinca il Migliore. E’ questo l’unico modo di pianificare una vera gara canora. Via la mafia dalle Giurie! Basta con questi puerili sotterfugi!

Oppure si riammetta in gara la Genco, evitando di mortificare la Soprano, si suppone alquanto raccomandata, creando una finale all’italiana, cioè tutti contro tutti, anzi ad eliminazione diretta.

Cordiali Saluti                

                                                                                          Lo Sputtanetor Pietro Sabato