Roma, 9 Luglio 2007

 

Attenzione questo articolo  è stato aggiornato il 16 Luglio con una nuova invenzione scenica dello scrivente, Buon Divertimento!

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, Alias Autore del Libro e della Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre…,depositato presso il Ministero dello spettacolo alcuni anni fa, in attesa di finanziamento.

 

A: Dott. Baistrocchi presso il Ministero dello Spettacolo

 

C.C.: Ministro Dello Spettacolo On. Francesco Rutelli

 

Oggetto:

Perché tutta questa ostinazione a non voler realizzare il Film Maccarolo… Politico da Sempre…?

 

Fumo di mezzanotte inoltrata

 

Egregi Signori, il mio stile di scrivere è ormai conosciuto da tutti per il mio modo ironico di esprimermi, pertanto prima di arrivare al tema in oggetto, vorrei iniziare con un aneddoto che mi è capitato alcune notti scorse.

Precisamente erano le 2,30 del mattino del 5 Luglio scorso, quando mi sono svegliato da un attacco convulso di tosse, la mia stanza era impregnata di un odore acre di fumo, il mio primo pensiero di colpevolezza è andato ai miei vicini allevatori di giovenche, Signori Spizzichino e Fattori, ma prima di incriminare qualcuno telefonando ai vigili del fuoco, come è mio solito, volevo accertare la provenienza dell’incendio.

Scendo in strada, i lampioni erano avvolti da un alone di fumo, sembravano angeli  coronati da aureole, monto in macchina ed inizio ad ispezionare le due vaccherie, ma non scorgo nessuna parvenza di incendio, evidentemente proveniva da molto lontano, oppure diligentemente appena spento, ma durante questa mia minuziosa indagine, trovatomi di fronte al n. civico 169 di Via Anagnina, adiacente ad una delle due Vaccherie sospettate di piromania, mi accorgo invece che il grande ripetitore telefonico mobile, installato circa otto anni fa, (oggetto di petizione da parte del sottoscritto, e menzionato nel libro e  sceneggiatura del film in Oggetto a Pag. n.109 dal titolo “Befana D’ Agosto” ) era stato rimosso.

Pertanto concludo, visto  e considerato che la sceneggiatura ha cambiato aspetto, con il buon fine, allora, perché non programmare il Film?

 

Distinti Saluti

 

Pietro Sabato

 

P.S.: Oggi 16 Luglio 2007, il sottoscritto, non avendo ricevuto alcun riscontro in merito, ho avuto il sospetto di non essere stato il fautore della rimozione del ripetitore telefonico installato nella vicina vaccheria, e così ho inventato un’altra scena divertente per il mio film Maccarolo… Politico da Sempre…, recandomi con la fantasia nella Vaccheria del sig. Fattori inscenando un altro episodio, sperando sia di Vostro gradimento, pertanto, Buon divertimento!

 

Scena centoquarantaquattro

Siamo In Via Anagnina, 171 presso la Fattoria del Sig. Fattori

 

Il Sottoscritto, nella stessa tarda  mattinata del 5 Luglio per sincerarsi che il ripetitore telefonico sito in via Anagnina 169, era stato definitivamente rimosso,  si reca in loco dal fattore, chiedendo la motivazione di questa rimozione.

 

Pietro

Buongiorno Sig. Giovanni, mi scusi se la disturbo vorrei chiederle una informazione:

 

Giovanni

Buongiorno sig. Pietro, io già conosco la sua domanda, per cui Le dirò che aveva piena ragione quando 8 anni fa, Lei  fece la petizione per rimuovere il ripetitore che fu installato nella mia fattoria, e sebbene il lauto compenso che ho ricevuto in questi anni per la collocazione di questo ripetitore, Le assicuro che non ho fatto un buon affare, perché anch’io sono dovuto ricorrere ai miei legali per farlo rimuovere, perché da quella data ho riscontrato un forte calo della produzione del latte, le mie giovenche hanno subito una trasformazione evolutiva nei rispettivi atteggiamenti, pensi che prima di mungerle diventano irrequiete, se non si fanno la doccia. Basti pensare che dopo 60 anni ho dovuto spendere un sacco di quattrini per ristrutturare la mia vaccheria secondo le normative Europee, impianti per convogliare le acque reflue, impianti idrici per docciare le giovenche prima della mungitura e tante altre innovazioni di carattere igieniche.

Su via son diventate vanitose, lo sa che ora han tutte il telefonino? Le vedo sempre distratte, invece di nutrirsi, perdono tempo scambiandosi circa 500 sms al giorno, la scheda telefonica la sfruttano all’osso buco, e negli ultimi tempi da quando ho acquistato il toro Pallantonio, che diligentemente lo faccio pascolare al di là della palizzata, sebbene quest’ultima precauzione, producono ancor meno latte del solito, insomma sono diventate tutte svampite.

Venga sig. Pietro, le faccio ascoltare una recentissima registrazione, ho piazzato delle cimici sopra alla palizzata che divide il toro dalle giovenche, come vede Sig. Pietro, anch’io mi adeguo ai tempi dedicandomi al gossip, come il fustaccio della bellissima attrice modella slava, contrariamente senza scopo di lucro, solo per salvaguardare la mia azienda da virus di questo tipo, che potrebbero inquinarla economicamente, come d’altronde sta già accadendo. Ecco, ascolti sig. Pietro, ora avvio il registratore.

 

Il Toro dall’altra parte della palizzata

Ciao bella come ti chiami?

La Giovenca

Io mi chiamo Clarabella e tu?

Pallantonio

Io mi chiamo Pallantonio, se ti allontani un tantino dalla palizzata  cercherò di saltarla, così ci conosceremo meglio.

Clarabella

Fai molta attenzione al filo spinato, è molto pericoloso?

Pallantonio

Non ti preoccupare sono stato medaglia d’oro di salto in alto alle olimpiadi di 5 anni fa.

Clarabella

Comunque fai molta attenzione! Fai ammenda che non sei più un giovincello!

Voce Narrante

Intanto il toro inizia a fare gli esercizi di scioglimento dei muscoli, per rendersi più forte agli occhi di Clarabella e delle sue ancelle, scuote anche la testa conficcando le corna nella nuda terra, lasciando un solco profondo, e dopo queste esibizioni si prepara  a superare la palizzata, ma quando arriva alla  prossimità dell’ ostacolo, frena bruscamente, sollevando un grande polverone e soprattutto suscitando ilarità fra le giovenche presenti, Clarabella  compresa. Tutte ridono a squarcia gola.

Pallantonio

Ho capito mi allenerò con la palizzata che è nel retro della fattoria, voi tutte mi mettete a disagio, ed ora vi saluto, ciao Clarabella ci vediamo domani, se mi dai il numero del tuo cellulare, ti chiamo per augurarti la buona notte. ( Tutti e due si scambiano i numeri).

Voce Narrante

Passa una settimana e del toro Pallantonio nessuna notizia, allora Clarabella, spinta dalla curiosità invia un sms a Pallantonio.

Clarabella

Carismo Pal AN che fin Hai fat

Pallantonio

Carisma Clarbel, chiamm sol An perch le pal le  ho lasciat sulla palizzat.