Roma, 23 Novembre 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Fiorello RAI UNO Trasmissione : Lo spettacolo più bello dopo il Fine Settimana. Scusami Fiore ma l’Inglese lo mastico Poco. A mezzo Minzolini

A: ANSA

 

Oggetto: Ricordando Mik Buongiorno: Allegriaaaa!!!

 

Carissimo Fiorello, ricordando la trasmissione C’è Posta Per Te, condotta dalla ormai veterana Maria, dove un attempato concorrente, dopo 50 anni si rivolgeva alla sua amorosa esprimendosi così: Tiiiiiiiiii Ricordiiiii, e nel nostro caso, carissimo Fiorello: Tiiiii ricordiiiii quando circa dieci anni fa ti incontrai nei pressi della Rai, in viale Mazzini e tu eri a bordo di una fiammeggiante e potente moto, mentre io con la mia vecchia auto agghindata con due altoparlanti collocati sul tettuccio, sputtanando qua e la, facevo pubblicità al mio Partito e pietendo cercavo di vendere qualche copia della mia opera prima:  libro sceneggiatura: Maccarolo…. Politico da Sempre… che invece il sottoscritto ti ha omaggiato, e se ben ricordi il cui libro, lo consegnai ad un tuo collaboratore, dietro tuo consiglio perché eri impacciato in quanto eri alla guida della tua moto? Ora ti Ricordiiii? Dopo questa interminabile domanda, possiamo dedurre

quindi che possiamo definirci dei buoni conoscenti, pertanto vorrei consigliarti, riferendomi all’oggetto principale di oggi, ricordando il nostro famoso Mik, con cui in passato ho avuto un simpatico dissenso, per una pubblicità interpretata da voi due volponi, dove criticavate i contenuti delle mie mutande, dopo la doccia. Chiudiamo questa parentesi e veniamo al problema:

Carissimo Fiorello, hai scelto di aprire la tua trasmissione emulando le gesta del grande Mik, con la fatidica frase: Allegriaaaa!!!! 

Quindi visto che hai la capacità di sensibilizzare gli animi delle persone, perché non fai un appello ai rapitori della salma del nostro amato Mik, affinché ci facciano ritrovare i suoi resti?

Sai Fiorello, il sottoscritto ha settanta anni, quindi capirai che sono cresciuto con pane mortadella e Lascia o Raddoppia.

Ciao Fiorello

                                                                                                                    Pietro Sabato