Roma, 31 Gennaio 2013

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, Autore del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… dalle cui scene dalla 137 alla 141 la Endemol Italia S.P.A. ha estrapolato alla lettera il Format televisivo Estreme Edition Home Makeover, le cui dinamiche del plagio sono elencate nelle relazioni recenti, già rese note via e mail, ed in video You Tube.

 

A: Consiglio Superiore della Magistratura, Presieduto dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, Piazza Indipendenza, 6 - 00185 Roma, A mezzo Fax 064452916

 

A: ANSA, ai maggiori Quotidiani Nazionali, Europei ed Internazionali.

 

Oggetto con domanda: La trasmissione: Extreme Edition Home Makeover è una trasmissione di beneficenza, oppure in fondo è mascherata da un vero e proprio affare?

 

Dopo questa domanda, vorrei fare alcune considerazioni dopo aver visto la trasmissione espressa in oggetto andata in onda ieri sera 30, Gennaio 2013, su Canale 5, in prima serata.

Tutti ricorderanno che tale format fu realizzato in Rai per la prima volta se non vado errato nel 2007, dopo che il sottoscritto aveva consegnato in visione la sceneggiatura Maccarolo… Politico da Sempre… al quinto piano di viale Mazzini, 14, alla cortese attenzione della segreteria del Dott. Del Noce, e quindi i signori della RAI e della Endemol, leggendo il mio libro, si sono appropriati della mia idea ed hanno realizzato il mio sogno, ed invece di interpellare lo scrivente e farlo partecipe del format, hanno fatto gli gnorri furbastri, preferendo appropriasi delle mie scene, ed andare ugualmente in onda, ripeto nel 2007, con la trasmissione : “Il Treno dei desideri” condotta dalla presentatrice, Antonella Clerici.

Ricordate carissime lettrici e lettori ascoltatori della Rete? La cui dinamica del format, rispecchiava in toto le mie scene del film, dove appunto invece di una missione cattolica, una famiglia usufruì di tale beneficenza, cioè la ristrutturazione della propria casa, ma dopo la mia denuncia di plagio, la trasmissione fu sospesa, a questo punto la Rai cede il format alla Endemol, che parte per l’America, il rifugium peccatorum, mi duole dover fare delle affermazioni poco edificanti moralmente, riguardanti una Confederazione di Stati, altamente rigorosi per quanto riguarda la Giustizia, ma fin quando questa vertenza non sarà definita, non vedo altra definizione più consona al problema.

A questo punto vorrei aprire una parentesi, rivolgendomi al Conduttore, della Trasmissione l’Eredità, Carlo Conti, detto Calimero, la cui trasmissione attualmente è anche essa inquisita dal sottoscritto di plagio di Copyright. Fatta questa premessa, dicevo che il Calimero durante una trascorsa trasmissione, si espresse inviandomi un messaggio subliminale, che prevedeva la mia situazione di plagiato, come la fine toccata al grande compianto Meucci che in America morì di stenti, l’ Italiano che post mortem e dopo 200 anni è stato riconosciuto dagli Americani l’inventore del telefono.

Quindi, respingo con determinazione questa iettatura, volendo assicurare al signor Carlo Conti che questo spero non avvenga nei nostri tempi, perché con i mezzi di comunicazione a disposizione sarà difficile sotterrare questa vertenza. La sosterrò a spada tratta ogni giorno, in questo caso ogni settimana, in cui questa trasmissione pirata andrà in onda, contando ed additando, tutti gli spot pubblicitari che saranno mandati in onda, accreditandomi virtualmente degli eventuali introiti che la Endemol incasserà durante questa trasmissione. Inoltre vorrei fare un appello al Buon Silvio Berlusconi, che in questa faccenda essendo egli il Padrone di questa azienda, sta facendo lo gnorri, difatti non ha mosso un dito per risolvere questa vergognosa vertenza, anzi per dimenticare ha preferito acquistare per un ammontare di 20.000.000,00 di euro un giocatore di pallone.

Dopo quest’altra parentesi sputtanatrice, ritorniamo al problema, quindi dicevo che la Endemol si rifugia negli Usa, dove puerilmente cambia il titolo del format, che attualmente va in onda da circa tre anni, con grande successo di ascolti strappalacrime, ma appena annuncia il rientro in Italia con questo stesso programma televisivo, scatta la mia subitanea denuncia di plagio di copyright, ed in rivalsa la Endemol, senza che il sottoscritto lo avesse richiesto, delega la Presentatrice, Dott.ssa Rita Della Chiesa, di canale 5 Mediaset, di dichiarare che questo format sia stato registrato negli USA nell’anno 2003.

Quindi un anno prima dal mio deposito in SIAE. Ma tutto ciò è tutto da verificare. Pertanto, è facile intuire che la Dott.ssa Rita della Chiesa, fa parte del comparto di Mediaset, che peraltro è la conduttrice di un programma televisivo giuridico: Forum. Quindi, sicuramente si sarà fidata inconsciamente di tale falso suggerimento, e certamente non la vedremo in tribunale a testimoniare il falso.

Quindi riprendiamo di nuovo il discorso, la Endemol non ancora sazia dai proventi ricavati dalle pubblicità mandate in onda negli Stati Uniti durante le molteplici  trasmissioni, con intervalli stressanti, dopo tanto peregrinare all’estero, ripeto, torna in Italia con il format pulito, cioè invece del : “Il Treno dei Desideri, con un nome nuovo ed americano, descritto in oggetto, ripeto, Estreme Edition Home Makeover, tradotto in italiano: Noi ristrutturiamo la Vostra Casa. Ma il format rimane e rimarrà per sempre marcio all’interno, poiché risulta sempre essere stato copiato dalle mie scene del film: Maccarolo… Politico da Sempre…regolarmente registrato in Italia, in SIAE il 24 Marzo del 2004.

Fine del primo complessivo sputtanamento, ma ora passiamo alla trasmissione andata in onda ieri sera su Canale 5.

Intanto faccio gli auguri alla Famiglia Rossillo, che grazie alle mie scene del Film sia stato possibile usufruire di detta beneficenza, ripeto, costituita nella ristrutturazione della propria casa, ben arredata, unitamente al vecchio mutuo della casa estinto dalla Endemol. Per quanto riguarda l’arredamento, troppe cianfrusaglie nella stanza del bambino, tra cui, toglierei subito i copertoni di auto dismessi, posizionati sotto la scrivania del bambino, sebbene pitturati, ma molto pericolosi d’estate, potrebbero trasformarsi in una nidiata di zanzare tigri.

Ma ora, prima di fare i conti nelle tasche della Endemol, per verificare quanto abbia guadagnato mandando in onda questa trasmissione strappalacrime, vorrei puntualizzare che queste scene del mio film copiate dalla Endemol, non sono state inventate dal sottoscritto per uno scopo speculativo settimanale strappalacrime, bensì sotto un altro profilo altamente nobile, quello, di dover dare un finale morale al mio film, girando queste scene, in una Missione Cattolica nel deserto del CIAD, le cui strutture presentavano gravi carenze strutturali.

Sintetizzando, nella storia del Cinema Mondiale doveva essere la prima volta che si realizzava materialmente questa tipologia di beneficenza, cioè si demoliva il vecchio e poi si ricostruiva il nuovo, filmando il tutto, prima il vecchio e dopo il nuovo. Difatti nelle mie scene si parla di plastico edilizio, così come, nel format della Endemol, ed altre situazioni identiche, meglio dire uguali e non simili.

Ma purtroppo per questi missionari del CIAD e per il sottoscritto questa nuova forma di beneficenza è rimasta scritta solo nel libro ed è custodita gelosamente nel mio cassetto, e nei cassetti della SIAE e negli scaffali polverosi del Ministero dei Beni Culturali. Quindi ad oggi il mio film non si è potuto realizzare, perché appunto, parlando del diavolo, spuntano le corna, cioè, il Ministero dei Beni Culturali non ha finanziato il mio film, poiché facente parte della casta politica impenetrabile, che finanzia i soliti noti, tra cui  la Endemol, che non demorde, ripeto dopo i successi americani, si ripropone in Italia, come? Di seguito la resa dei conti: ascoltate di seguito, sono elencati tutti i passaggi pubblicitari che sono andati in onda durante il format televisivo, scopiazzato dal mio libro, ripeto andato in onda ieri sera 30 Gennaio 2013, su Canale 5.

La domanda sorge spontanea: secondo voi con i soldi che la Endemol ha ricavato dalle pubblicità, quante altre villette potrebbe ristrutturare?

Pasta Barilla – TIM – NutellaActivia di Danone con l’addome scoperto della Marcuzzi – Dac Frech per i vater clos -  PattexSupradin Integratore – Chinder Pinquin – Mulino Bianco – La trasmissione di Teo Mammuccari: La Grande Magia – Proiezione del Film Titanic su canale 5 – Ebay Dermo Vitamina – Sottilette Kraft – Bip DvyDentrificio Vivident – un secondo passaggio di Supradin integratore- Zalando - Lines Seta Seta Lady – Polenta Valsugana – Dentrificio Sansodyne – Intesa San Paolo Banca – La Pubblicità di un rossetto che non ho fatto in tempo a decifrare, inizia con la M – Nuovamente un altro passaggio del Film : Titanic – Meteo .itWind telefoni – Premium Mediaset – La Cikita la banana che ti scappa dalle dita – Medio Banca conto corrente a zero spese -  Pane Ciok della KinderGarnier Profumi – Zeling trasmissione televisiva di canale 5 – Le chiacchiere e le frittelle della Cameo dolciumi – Kilocal Donna integratore alimentare per dimagrire- Letters Film – Cioccolato Novi -  Merendina Fiesta pan di spagna e caffe – L’Oreal Paris  profumi – Premium Mediaset abbonamenti bis – Spar.it Arredamenti – Lancom Paris Profumi – Caffe Lavazza -  Milka Extra Goloso merendina – Mercedes autovetture – Italian Got Talent, trasmissione televisiva. Fine degli spot che sono andati in onda durate la trasmissione in oggetto. Ho contato 45 spot pubblicitari.

Concludo, la Endemol, quanto realmente ha guadagnato a spese del fesso sottoscritto, Pietro Sabato? Secondo la mia stima, tenendomi basso, avrà incassato circa 2.000.000,00 di Euro per tutti questi passaggi pubblicitari, che sommati a quelli andati in onda la settimana scorsa, cioè il 23 Gennaio, secondo come si esprimeva il grande Principe: è la somma che fa un totale di 4.000.000,00 milioni di euro incassati dalle scene del mio film: Maccarolo… Politico da Sempre...Ovviamente non sono stati considerati gli introiti delle pubblicità che sono andati in onda negli Usa da circa tre anni, quindi vorrei essere buono, facendo un forfait di un rimborso di ulteriori 20.000.000,00 di Dollari. Intanto il sottoscritto mette in conto, poi si vedrà, quando ci sarà la resa dei conti. Alla Finanza l’ardua sentenza!

Ed ovviamente al CSM, che attualmente gestisce questa vertenza da circa 7 mesi.

Cordiali Saluti                                                            

                                                                                                              Lo Sputtanetor

                                                                                                               Pietro Sabato