*** (Frutta) Errata Corrige del 15 Aprile 2007, riferita al quintultimo rigo della terza pagina, dove è riportata erroneamente la parola Frutta, invece di Frutto che è l’ esatta  soluzione del rebus nella fase finale la ghigliottina della trasmissione l’Eredità del 13 Aprile c.a., il sottoscritto si scusa per l’errore e il Sig. Michele Buongiorno sicuramente si sarebbe irritato per aver  usato erroneamente una vocale e per essere uscito fuori tema, avendo ricordato a sproposito una vecchia regola del galateo della buona tavola. Scusa Michele se oggi è toccato a te, che in questo imbroglio non centri per niente, vale a dire come i cavoli a merenda, in questa storia hai solo la colpa di essere famoso e di chiamarti Michele e quindi  devo salutarti così: Scusa Michele… Grazie Michele…e porgi un caro saluto al Grandioso Teo Teocoli…( Satira a pag.35 del Libro Maccarolo… Politico da Sempre…) In occasione del quarantesimo anno della scomparsa del Principe De Curtis sarebbe corretto dire:

“Scusate è stato un Lapis”

La soluzione del  rebus è stata: La banana è un frutto – frutto di mare – mettere a frutto etc. etc.

Egregio Dott. Carlo Conti,  Errare umanum est,  come si vivrebbe meglio se tutti come me, ammettessero i propri errori!

Complimenti per la rapida creatività, in pochissime ore avete realizzato il rebus attinente alle banane del ex Premier Silvio Berlusconi, ma quanti siete? La prima volta invece, per risolvere il mio Rebus avete impiegato quattro giorni. ( Consultare il libro Maccarolo… Politico da Sempre… a pag.145 e 146 art. ”La patata bollente” e la vignetta satiro politica, a pag. n. 4 di copertina, ripetutamente  segnalata nella seconda pagina di questa esauriente relazione. )

 

Roma, 14 Aprile 2007

 

Da: Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico ed Amministratore della Società omonima di Produzione cinematografica: Saturday S.R.L. (E- Mail : saturdaysrl@alice.it) Editore ed Autore del Libro e della Sceneggiatura del Film : “ Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

A: Tutti i maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e private e comunicato ANSA.

 

C.:C.: Procura della Repubblica, Piazzale Clodio,12 00195 Roma.

 

L’arroganza tenutaria della Società Endemol Italia S.P.A., Continua.

 

In riferimento alla mia relazione di ieri 13 Aprile, rilevabile nel mio sito web e come di solito inviata agli interessati, all’ ANSA, ai  maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e Private, dove il sottoscritto  ha pesantemente criticato la Società per eccellenza Endemol Italia S.P.A. per la Sua Monopolizzazione di tutti i Programmi leggeri televisivi delle maggiori reti televisive di Stato e private Nazionali, con trasmissioni, come L’Eredità, Il Grande Fratello, Affari Tuoi, La Fattoria, Amici, e l’unico nemico concorrente di detta Società è la Società Saturday S.R.L. amministrata dallo scrivente, il cui calvario è ampiamente documentato nell’articolo precedente, dove lamento da parte della Endemol Italia S.P.A. una continua e assillante supposta (licenza poetica, per rendere più materiale l’azione invasiva) persecuzione, materializzata  da varie e svariate scopiazzature perpetrate nel tempo a mio danno e la più recente si è proprio consumata ieri sera durante il programma dell’Eredità condotta dal grande Calimero, che ho accettato volentieri perchè aveva il sapore di una sfida condita con  un pizzico di arroganza che stabiliva la propria supremazia tenutaria, cosi come avviene nelle foreste, dove gli animali delineano  il loro territorio facendo  la pipì.

Il simpatico plagio è stato  consumato nelle domande finali del rebus la Ghigliottina, quando sono state proposte alla concorrente due opzioni : “casco – banane” ,  ebbene, Egregi Signori Procuratori, giornalisti ed amici lettori, queste due parole potete leggerle nella relazione di ieri 13 Aprile ore 10, nel II Oggetto e  per rendere più esplicito il concetto Vi trascrivo ed allego di seguito il tutto alla lettera.

 

Oggi, 13 Aprile 2007 ore 10 del mattino

 

C.C. : Spett.le Procura della Repubblica Italiana - Piazzale Clodio,12 - 00195 Roma,  a mezzo Posta Prioritaria

 

C.C.: Comunicato ANSA

 

P.S.: Oggetto: Chi sono i Soci Fondatori e gli Azionisti della Società Endemol Italia S.P.A.?

 

Simona Ventura dopo le Tre Scimmiette, ci riprova con Inventori allo sbaraglio e la prima puntata è vinta dalle… Puzzetteeee!!!

 

Oggetto II:

 

L’Autrice della trasmissione Le tre Scimiette, andata in onda su Rai Uno circa tre anni fa e di tutti gli attuali programmi televisivi leggeri, per non dire spazzatura, di tutte le reti televisive di Stato e Private è la Società Endemol Italia S.P.A.,  i cui autori si suppone, si siano ispirati per realizzare tale trasmissione appena menzionata, scopiazzando da una vignetta satirica del sottoscritto che raffigura l’allora Premier Silvio Berlusconi impugnare un ”CASCO di BANANE”, tale vignetta satirica antecedentemente pubblicata nel sito web del Partito Italiano Nuova Generazione e divulgata illo tempora ai maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e private ed attualmente stampata in terza pagina di copertina nell’ormai famosissimo libro “Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

(tengo a ribadire e a ripetere ogni qual volta che capitano queste tematiche, che  anche la stessa Ghigliottina, invenzione della Endemol Italia S.P.A. risulterebbe altra supposta scopiazzatura ricavata dalla vignetta Satirica stampata in quarta pagina di copertina del mio Libro Maccarolo…Politoco da Sempre…)

 

Ebbene, il sottoscritto ogni giorno alla veneranda età di 65 anni è sottoposto a continue sfide tennistiche con interlocutori di gran lunga più giovani e ultimamente mi accorgo che con alcuni di essi inizio a perdere qualche incontro, ma accetto con onorabilità il risultato pur se negativo, ammettere di aver perso la partita senza futili scusanti, fa parte dell’etica morale di un giocatore, ciò che tanti personaggi che non conoscono che significa lo sport, in certe situazioni di vita non ammettono di aver perso la partita.

Pertanto il sottoscritto rimette nuovamente in gioco la partita e accetta la sfida: La società Saturday S.R.L., nella veste del socio unico ed amministratore sottoscritto:

Sfida tutti i mas media che per sette anni lo hanno ignorato ed osteggiato in tutto e dappertutto, con le armi della satira, che avranno inizio prossimamente con la divulgazione gratuita di 10.000 copie del Libro Maccarolo… Politico da Sempre… , ed un inserto del Maccarolo II  di 60 pagine, dalla tiratura di 30.000 copie , il tutto sarà distribuito in tutto il territorio nazionale, dopo di chè , si passerà alla prosa,  nei Teatri di Roma:  

Dopo gli scandali di Calciopoli e Vallettopoli, ci inoltreremo in mari più pescosi, in  quelli dell’ Endemollopoli, riferito alla società: Endemol Italia S.P.A., inventrice di tutti i programmi televisivi leggeri di tutte le maggiori reti televisive  di Stato e Private, dando  adito ad uno spettacolo teatrale interpretato dal solo scrivente, accompagnato da un sottofondo musicale, i cui contenuti sono tratti da eventi di storia contemporanea dove si faranno nomi e cognomi di tutti i personaggi raccontati nella sceneggiatura del film Maccarolo… Politico da Sempre…

Concludo, ricordando a Voi tutti che la parola risolutiva del Rebus finale nella fase ghigliottina, della trasmissione l’Eredità in oggetto, andata in onda il 13 Aprile 2007 alle ore 20,30, riferita alla opzione: “banana” è stata “*** FRUTTA” , e lo scrivente vorrebbe inviare un messaggio ai diretti interessati, asserendo che  un lauto pasto non finisce con la frutta, ma con il desser,  il caffè e l’ammazza caffè.

Il sottoscritto si  riserva di pubblicare le date del debutto teatrale satiro politico, non appena saranno approntate le prove e le scelte dei Teatri.

 

Distinti Saluti

 

                                                                                              Pietro Sabato