Roma,
3 Giugno 2014
DA:Pietro
Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.
A:
Spett,le CSM alla Cortese Attenzione del Presidente della
Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano ed il Vice
Presidente Dott. Michele Vietti.
A mezzo fax n. 064452916 – 064457175- ennesimo SOLLECITO urgentissimo,
riferito alla relazione inviata il 29 Maggio 2014 alle ore 11,31 al n.
064457175 di pagine n.5.
A: Ansa ed ai maggiori quotidiani
Nazionali ed Internazionali.
OGGETTO:
Plagio di Copyright- Pietro Sabato Contro - La Società Endemol
Italia S.P.A. che lunedì 2 Giugno 2014 ha mandato in
onda su Canale 5 alle ore 21,10 circa 80 spot
pubblicitari durante la trasmissione di beneficenza Estreme Makeover
Home Edition, scopiazzata dalle scene n.137 alla scena n. 141 della sceneggiatura del Film: Maccarolo…. Politico Da Sempre… regolarmente
registrato in SIAE il 25 Marzo del 2004. Tali scene sono state
trasformate in un colossale affare.
Egregia
Istituzione in Indirizzo, nelle Persone del Presidente della Repubblica
Italiana, Giorgio Napolitano, ed il Vice Presidente
del CSM Dott. Michele Vietti,
non sembra che la Endemol
invece di aver fatto della beneficenza, abbia invece oltre ad aver lucrato
sulle disgrazie altrui, cioè sulla famiglia Tognon,
che nei miei confronti scopiazzando dalle mie performance in oggetto ben
dettagliata?
Contravvenendo
così alla regola consigliata dallo scrivente nel evitare
di mandare in onda alcun passaggio pubblicitario?
Ebbene
durante tale trasmissione, sono state mandate in onda i seguenti spot
pubblicitari:
Sutenium
– Directline- San Bitter- Tronki
– Expedie- Sciampo Elvive Oreal- Divani Dalani – Palmolive – Skay- San Pellegrino-Birra Deer-
Il Tempo film – Il Segreto film- Linea telefonica Fastweb-
Avanti – Ballare- Polase- Ford
Fiesta- Ferrarelle- Raiobon- Crema Nivea- Casting Glos-
Premium – Pan di stelle- Dentifricio Vivident- Bevanda Shueps – Rete
di energia Illumina- Sunsik – Film: Furore- Moschino Profumo- Motociclo Vespa della Piaggio- Bonduelle- Segreti e delitti Film- Birra Beker- TIM – Nivea – Birra Moretti – Fanta
– Citroen- Petium Pay- Praia Profumo- Crodino- Alfa
Romeo- Nivea- Fusione vale- Debora bellezza- Intercultura- Il Tempo film- Antica Gelateria del Corso -
San Sung Italia- Trony nella biga romana- Infinity
TV- Assicurazioni Zurig- Mec
Donald panini imbottiti- Tuborg
Birra- Kindey- Assorbenti Lines
Seta – Sciampo Garnye- Colgate- Zocol Person- San Benedetto Acqua Minerale-
Ebbene,
la cordata di queste pubblicità finisce, come in RAI con la scusa di brindare
con il Prosecco Bellini Rosa, la cui pubblicità, unitamente a quella della Piaggio
Vespa, si presume siano state pagate con una stretta di mano, cioè senza fatturazione.
Concludo,
chi ha guadagnato di più la Famiglia Tognon oppure la
Endemol mandando in onda circa 80 spot pubblicitari?
Penso
che fra tutti, la persona più danneggiata sia stato il
sottoscritto, l’ideatore di questa forma di beneficenza, trasformata in un
affare milionario.
Concludo,
chiedendo alle Istituzioni in indirizzo di trarre delle conclusioni su questa
mia vertenza, la mia richiesta rimane invariata, chiedo il risarcimento di
5.000.000,00 di euro Cinquemilioni di Euro.
Cordiali Saluti
Il Presidente Nazionale del Partito
Italiano Nuova Generazione,
Pietro Sabato
Roma,
29 Maggio 2014 Finito di scrivere alle ore 0,56
DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale
del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Autore della sceneggiatura del
Film: Maccarolo… Politico Da Sempre… dove sono
descritte le scene, dalla 137 alla 141, regolarmente registrate in SIAE il 25
Marzo 2004, le stesse rispecchiano alla lettera la trasmissione americana della Endemol titolata: Estreme Makeover Home Edition, che data
la pubblicità in corso è stato annunciato che farà nuovamente capolino il 2
Giugno del 2014, nel nostro Paese, dopo una sospensione di 18 mesi. Si presume sia
stata sospesa, dopo la mia denuncia di plagio di copyright, inviata nel mese di gennaio 2013.
A:
Spett.le CSM alla Cortese Attenzione del Presidente
della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano ed il
Vice Presidente Dott. Michele Vietti.
A mezzo fax n. 064452916 – 064457175- ennesimo SOLLECITO urgentissimo.
A:
ENDEMOL ITALIA S.P.A. a mezzo E mail Giornalista
A : ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali ed
Internazionali.
C.P.C.: RAI Uno trasmissione Mission
a mezzo E mail
Primo oggetto: Sollecito Vertenza:
Pietro
Sabato, contro - Endemol Italia S.p.a.
- Plagio di Copyright, per aver trasformato il mio format in un affare
commerciale. Pertanto, per il trascorso mandato in onda, sia
negli Usa che in Italia, come da antica richiesta chiedo un risarcimento per un
ammontare di Euro 5.000.000,00 - cinquemilioni di
euro.
Secondo Oggetto: Io sottoscritto, Pietro
Sabato chiedo alle Istituzioni in indirizzo di concedere la proiezione del
format della Endemol: Home Edition Makeover che dovrebbe
andare in onda lunedì 2 giugno 2014 alle ore 21,10 su Canale 5, purchè non ci siano nei molteplici intervalli, alcun
passaggio di pubblicità. Inoltre, autorizzo chiunque voglia
pubblicare con il mezzo televisivo le mie scene, ripeto, purchè
si tenga fede alle originali scopi dell’autore nel fare esclusivamente della beneficenza.
In mancanza di queste elementari normative,
quindi, contrariamente all’uso commerciale, si incorrerebbe
nei miei riguardi il reato di Copyright, così come descritto in primo oggetto.
In Sintesi: Non posso vietare di fare della
beneficenza, sebbene le mie scene siano state scopiazzate.
Concludo,
per essere più esplicito, allego di seguito le due relazioni inviate in RAI,
esattamente, del 12 Dicembre 2013 e l’altra del 5 Dicembre 2013, dove la RAI
molto diligentemente, mandò in onda la trasmissione MISSION, la stessa
scopiazzata dalle mie scene, tutta di un fiato, senza alcuna interruzione
pubblicitaria. Quindi trattandosi di scopi benefici non ho potuto denunciare la RAI di Plagio di Copyright. Buona Lettura…
Ossequi
Signor Presidente e Vice Presidente.
Il Presidente
Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione,
Pietro Sabato
Roma,
12 Dicembre, 2013
DA:
Pietro Sabato
A:
RAI UNO
A:
ENDEMOL ITALIA S.P.A. a mezzo ANSA
A : ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali ed
Internazionali.
ATTENZIONE ! BATTAGLIONE!
Questa
sera, 12 Dicembre 2012, andrà in onda su RAI UNO in prima serata, la seconda
parte del documentario” MISSION”.
Essendo
il sottoscritto coinvolto, in questo documentario, in quanto parte lesa, per
motivi palesi di Copyright, quindi è doveroso da parte dello scrivente di
avvisare i destinatari di questa relazione ed i miei amici lettori della rete,
che ci sono stati come è mio stile degli aggiornamenti
nella relazione in allegato del 5 dicembre appena scorso. Intanto, prima mi
riservo di inviare un messaggio alla trasmissione l’Eredità, condotta da
Calimero, Carlo Conti, che qualche giorno fa, subito dopo aver lanciato il mio
secondo invio di una relazione con la solita dicitura :
ATTENZIONE! BATTAGLIONE! Cioè inviando per la seconda
volta la stessa relazione, ma con degli aggiornamenti, ebbene la professoressa
di turno di detta trasmissione ha proferito queste parole: Secondo una
statistica Sgurgoliana, (la Sgurgola,
piccolo comune laziale di 10 abitanti e quattro gallinelle) è emerso che gli
anziani che non hanno più i denti soffrono di mancanza di memoria. Suppongo che
dopo queste affermazioni, tutti coloro che non hanno
più i denti si saranno sentiti coinvolti, ovviamente incluso il sottoscritto ed
il mio inseparabile amico coetaneo e conterraneo Gelsomino, che appunto ambedue
siamo letteralmente sdentati, ma in contrapposizione, abbiamo una implantologia
di ben dodici impianti (perni) da fare invidia a sinaghier
naturale (dentatura naturale) del nostro Buon Silvio Berlusconi.
Quindi, carissimo Calimero, in confidenza riferisca anche alle Sue
professoresse, che sia il sottoscritto che Gelsomino, cadauno
abbiamo 12 impianti ben radicati nelle due rispettive arcate mandibolari, per
essere più esplicito, sei al piano di sopra e sei al piano di sotto, e sapete
di che materiale sono composti? Ebbene, si tratta di una lega speciale composta
principalmente di platino mista ad una ndicchia di paraculite, un minerale che irradia in modo benefico il
cervello aumentando notevolmente le capacità mnemoniche del paziente,
arricchita da una grande capacità ironica e
qualitativa di paraculaggine acuta, esattamente come
quella esibita dallo scrivente in questi 14 anni di attività politica. Quindi
non è stato detto e ne tampoco scritto, quindi
tralasciato, che secondo i fatti appena esposti, questi impianti artificiali,
sollecitano di gran lunga la memoria, rispetto ai denti naturali, in quanto quest’ultimi, sono più fragili, poiché soggetti a carie, ed
altre patologie come la piorrea. A proposito, Buon Silvio, l’ora si avvicina, non dimentichi lo spazzolino…
Quindi,
Carissimo Calimero, mi accingo alla conclusione, pensando che questo modo di
ripetermi, con la dicitura Totoriana: ATTENZIONE!
BATTAGLIONE! È l’unico modo di approfondire determinati articoli, ma non può
essere attribuito alla mancanza di memoria dello scrivente, bensì trattasi di
una nuova tecnica giornalistica d’assalto alla Bastiglia,
molto originale, determinata da una efficiente
aggiunta di sapienza, con una sottile e penetrante ironia a base di paraculagine acuta. Inoltre, ritengo che questo rituale di
attrarre attenzione, sia più efficace, perché provoca nel lettore curiosità, ed
è quindi indice di una maggiore risonanza di ascolto,
e di conseguenza il soggetto preso di mira, meglio dire criticato, viene
doppiamente sputtanato.
CIAO
CALIMERO, Buon Natale, unitamente alle quattro professoresse.
Lo Sputtanetor, Pietro Sabato
Di
seguito l’allegato aggiornato…
Roma, 5 Dicembre
2013 Finito di scrivere alle ore 2,00
DA: Pietro Sabato, Presidente
Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.
Voce Narrante
Incredibile ma vero, secondo voi amici
lettori ed amici della rete, sono o non sono un perseguitato? Leggete di seguito cos’altro
è accaduto, e le relazioni citate in fondo alla relazione, cioè: del 6 Febbraio
del 2012 e l’altra del 26 Aprile del 2012 sono descritte a ritroso nella VII
parte del supplemento, tutto dire, dal titolo: Pepe, Peperoncino e Pinzimonio a
volontà.
Ed ovvio il
tutto è pubblicato nelle date predette a ritroso nel tempo, anche nel sito web
del Partito: www.nuovagenerazioneroma.it
A :
RAI UNO Autori della Trasmissione MISSION
A:
ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali ed Internazionali.
Oggetto:
La Rai ha dichiarato che il documentario Mission è la prima volta che è stato realizzato nei paesi
in guerra, con lo scopo di sensibilizzare gli animi, toccando con mano la vera
povertà, con le conseguenti problematiche di estreme sofferenze delle
popolazioni.
Sono
tutte belle parole, ma la verità sui contenuti di questa trasmissione, non è
farina del sacco degli Autori RAI, che per loro fortuna se la caveranno in
calcio d’angolo, scampando alla denuncia di plagio di copyright, perché…
TANA PER TUTTI!
Egregi
Signori autori RAI, una volta per tutte sarà meglio
definire che:
Il
titolo ed i contenuti della trasmissione in oggetto sono stati letteralmente
copiati dal libro sceneggiatura dello scrivente titolato: ” Maccarolo….
Politico Da sempre….” Esattamente dalle scene n. 137 alla scena 141, dove
appunto in quest’ultima scena, è descritta
virtualmente il nome che questa missione in CIAD doveva assumere, cioè “ Missione Maccarolo”
ovviamente il tutto si sarebbe realizzato se il Ministero dei Beni Culturali,
nella veste dell’ allora Ministro, On. Urbani, detto il pappagorgia, avesse
finanziato nel 2004 il mio FILM. Quindi sebbene questo film attualmente
non sia stato ancora realizzato, non si può negare il fatto, che tale titolo,
ripeto: MISSIONE MACCAROLO esista virtualmente, in quanto è descritto nel
copione, e nella realtà, tale dicitura, doveva essere collocata all’ingresso
della Missione in CIAD, come da copione, spaziata in seno ad una insegna a
forma di un’ arcata di legno o di metallo di 180 gradi.
Come
nelle grandi fattorie, nei film Western.
Egregi
autori Rai della trasmissione Mission andata in onda
ieri sera in prima serata, per Vostra fortuna avete scampato
la denuncia di Plagio di Copyright, perché siete stati molto furbi, per non
aver mandato in onda nessun passaggio di pubblicità commerciale, quindi
evitando lo scopo di lucro, invece avete pubblicizzato solo il numero di
telefono 45507 utile per destinare la beneficenza ai rifugiati di guerra, la
cui maggioranza è composta da bambini. Purtroppo non ho potuto aderire a questa iniziativa benefica, perché il mio fornitore
telefonico non è abilitato.
Veramente
complimenti, bravissimi tutti, iniziando dal mio conterraneo Albano, dalle Sue
figliole, dal goffo, ma simpaticissimo doppiatore ed
attore Francesco Pannofino, dalle belle della serata,
le giornaliste Candida Morvillo e la Rula Jebreal e dal grande
presentatore Michele Cucuzza.
Purtroppo
devo ripetermi, non è farina del vostro sacco, e devo quindi attribuirmi la
paternità di questa Vostra trasmissione, e quindi di smentirVi
su ciò che avete dichiarato, che questa è la prima volta che la RAI manda in
onda un documentario umanitario di grande spessore emotivo, ma dovete ammettere
che questo modo di fare televisione è stato per la prima volta ideato
virtualmente e scritto dal sottoscritto e per giunta, registrato in SIAE il 25
Marzo del lontano 2004, redatto dal libro sceneggiatura: “Maccarolo…
Politico da Sempre…” dalla scena 137 alla scena 141, dalla pagina 166 alla 167,
il tutto è stato anche depositato presso il Ministero dei Beni Culturali, nella
stessa data. Ma come appena sopra detto non avendo ricevuto i finanziamenti,
queste scene sono rimaste nel cassetto, ma sono state tirate fuori e trafugate dalla RAI.
Dovete
ammetterlo, siete indietro di nove anni rispetto al sottoscritto, anche in quei
tempi c’erano queste situazioni di guerra ed il
sottoscritto è stato il pioniere a proporre queste scene.
Inoltre devo rammentare alla Società Endemol Italia S.p.A. che da anni è accasata dal
sottoscritto per la stessa motivazione espressa in oggetto, e la Sua posizione
non è la stessa, come quella della RAI, che come sopra appena descritto, sebbene
abbia copiato il mio format, ma non ha tratto lucro, mandando in onda alcuna
pubblicità commerciale, quindi carissimi dirigenti della Endemol,
non fateVi scudo della Rai. Ripeto il vostro caso è diverso, perchè da svariati anni avete mandato in onda il mio
format, negli Usa mandando in onda negli intervalli svariati spot pubblicitari
commerciali, e recentemente quest’ anno, nel mese di Gennaio e Febbraio avete fatto capolino
in Italia, e sono andate in onda due trasmissioni, successivamente denunciate
dal sottoscritto, e poi sospese, ma il danno ormai è stato compiuto, perché
durante queste due trasmissioni sono andate in onda, durante gli intervalli, se
non vado errato, in tutto, circa 100 passaggi pubblicitari commerciali.
Quindi concludo,
ripeto, non fatevi scudo con la trasmissione MISSION, ricordandoVi invece, che
le vostre trasmissioni sono state tutte finalizzate a scopo di lucro, altamente
remunerative per i soci della Endemol Italia S.P.A. Ricordate, le mie scene riferite alla MISSIONE
MACCAROLO dei Sacerdoti nel CIAD ?
Ed ora rivolgendomi agli autori RAI,
facendo notare, che la sola differenza che contraddistingue i contenuti della
vostra trasmissione dalle mie scene, consiste nella carenza
di una sola vocale: MISSION.
MAIK BUONGIORNO si rivolterebbe nella tomba.
Inoltre, aggiungo che di questo vostro
progetto di beneficenza documentario, ne ha parlato il
sottoscritto in due relazione distinte, una di quattro pagine, del 6
Febbraio 2012, titolata:
“ E’ lecito fare della beneficenza
documentata?”
E l’altra di
una pagina, del 26 Aprile 2012 titolata appunto:
“Beneficenza documentata e trasparente.”
Siete sempre in ritardo…
TANA PER TUTTI! Con doppio
SPUTTANAMENTO.
Quindi siete tutti
Rei di, PLAGIO DI COPYRIGHT. Sono le due del mattino, ed ora vado a dormire.
Cordiali
Saluti
Lo Sputtanetor, Pietro Sabato