Roma, 11 Marzo 2010

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: RAI UNO, Agli Autori della Trasmissione l’Eredità, e del Conduttore Calimero.

A: ANSA

 

Agenzia nulla Sfugge!

 

Egregi autori della trasmissione l’Eredità, scopiazzata per metà, nella parte finale, per essere più precisi, dalle vignette satiriche pubblicate dal sottoscritto nel sito web del Partito e da vari comunicati ANSA, questo ve l’ho rinfaccerò finche campo.

Dopo questa parentesi sputtanatrice, passiamo al nocciolo del giorno.

In riferimento alla mia del 9 Marzo u.s. dove c’è stato un avvicendarsi di botta e risposta provocatorie da ambo le parti.

La prima quella Vostra del 8 Marzo u.s. , dove Carlo Conti durante la trasmissione nella seconda fase eliminatoria ha chiesto ad un concorrente quale fosse il primo colore dei tre colori della bandiera italiana più vicino all’asta, cioè il Verde. Il Giorno successivo il 9 Marzo u.s. ho risposto per le rime a questa provocazione, spiegando il motivo per cui il sottoscritto avrebbe collocato nella nuova bandiera del PARTITO ITALIANO NUOVA GENERAZIONE, il tricolore lontano dall’asta, collocando invece il colore bianco dell’icona del Partito.

Purtroppo Voi tutti della Redazione RAI l’Eredità, perdenti, non soddisfatti avete ulteriormente replicato, mandando in onda il giorno stesso in prima serata, un’altra domanda provocatoria rivolta prettamente al sottoscritto e che quindi, non è stata percepita e capita dal pubblico a casa. Di seguito la domanda di Calimero:

ovvero, Carlo Conti, rivolgendosi  ad un concorrente ha chiesto:  E’ vero o falso che Robinson Crosuè e mister Venerdi, hanno dato alla luce due figli di nome, Sabato e Domenica?

Dopo due giorni, pensa e ripensa ho trovato il modo per replicare alla Vostra simpatica ed originale provocazione:

Concludo, certamente non mi ha fatto piacere sentirmi dire di essere stato generato da Robinson Crosuè e Mister Venerdì, ma salvando l’onorabilità della buonanima di mia Madre, avrei anch’io qualche dubbio, quello di aver avuto in passato una trisavola ballerina, contrariamente sono sicuro che nel Vostro albero genealogico ci sia stata effettivamente una trisavola Ballerina. Pertanto siete tutti dei provetti: GFDNMR.

Sarà meglio tradurre per i malpensanti: Gran Figli Di Nostra Matrigna Rai. Ovviamente incluso il nostro amatissimo Vespone, Bruno Vespa, l’autore dell’Eredità. Alla prossima carissimi  Ballerini!

Distinti saluti dal Vostro Affezionatissimo…

 

                                                                                                             SPUTTANETOR

                                                                                                                Pietro Sabato