Roma, 12 Settembre 2009

DA:  Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A : ANSA

 

Cronistoria estiva del PING Agosto 2009. Prima puntata, la seconda ed ultima puntata Vi è stata inviata ieri 11 settembre titolata : La Resa Dei Conti. Buona Lettura.

 

Escusatio non petita, accusatio manifesta! DUE

 

Voce Narrante

Carissimi amiche, amici lettori del mio sito web e relativi nemici tutti, ben tornati dalle vacanze, che invece il sottoscritto ha dovuto rinunciare per la politica e anche per motivi economici, con 800 euro al mese di pensione non si va troppo lontano.

Bando ai pietismi, veniamo ai fatti accaduti, un intrecciati ma farò il possibile per descriverli al meglio, affinchè si capiscano al volo. Di seguito i racconti in ordine di data, buon divertimento.

 

Roma, 1 Agosto 2009

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Oggetto:

La Storia del Maccarolo… Politico da Sempre…, si arricchisce di un altro episodio dove si intravede inaspettatamente la possibilità dell’avvento di Beppe Grillo nelle file del Partito Italiano Nuova Generazione, si suppone con un escamotage di un personaggio  iscritto al Blog di Beppe Grillo.

 

Voce Narrante

Dopo aver assillato con giusta causa le varie coalizioni politiche, persino Casa Savoia, nel voler cedere il mio Partito. Durante questa trepida attesa, sperando che qualcuno si faccia avanti, per abbracciare la mia crociata, il 1 Agosto 2009 il sottoscritto riceve una e mail da un sostenitore di Beppe Grillo, che ha fatto le sue avance circa le mie intenzioni di cedere il mio Partito, suppongo leggendo l’ultimo mio comunicato ANSA  del 27 Luglio u.s., disponibile nel sito web del Partito e in questo supplemento, appena qualche pagina fa.

Di seguito il contenuto sintetico della e mail del Sig. MIZIO55, un simpatizzante iscritto nel Blog di Beppe Grillo.

 

Il 1 Agosto 2009 alle ore 19,21 ricevo questa E mail

A: saturdaysrl@tiscali.it

DA: mizio55@hotmail.it

ti invita a leggere un intervento di Beppe Grillo.
Pietro, questi hanno in mente di fondare un partito, non è che per caso potremmo offrirgli il tuo se fosse plausibile e chiaramente con il tuo accordo. Perchè intanto non cominci a scrivere sul blog.

Fine del Messaggio.

Voce Narrante

Grazie al mio carattere mite, che non riesce a serbare rancore neppure verso il mio peggior nemico, accetto l’invito del Signor Mizio55, personaggio fantomatico, simpatizzante e iscritto nel blog di Beppe Grillo. Devo però puntualizzare come in altre recenti relazioni, che il Sig. Giuseppe Piero Grillo, detto Beppe, dal modo in cui conduce la sua politica, si potrebbe definire un mio sostenitore, in quanto abbiamo i medesimi ideali e lo stesso modo battagliero di contestare. Ma circa due anni fa, c’è stato un episodio che ha acceso delle polemiche tra noi. Esattamente, quando nel 2007 mi ha trafugato il Referendum: I Parlamentari dopo otto anni tutti a casa a fare la calza, infatti, dopo circa due mesi, tramutato dal Beppe & Compagni: “ dopo due Legislature tutti a casa”: Idem cum patata! Ma con l’intento di farlo proprio e successivamente bocciarlo, per salvare le poltrone ai signori Onorevoli, infatti lo scorso anno la notizia diramata dalla Cassazione, che il Referendum di Beppe era fallito. Il tutto ha causato una certa ruggine fra noi due, che si protrae ancora tutt’oggi. Questo avvicinamento, dopo due anni, sembrerebbe una minestra riscaldata, puerilmente ideata, ma geniale, si suppone, finalizzata ad inviare al sottoscritto tramite un simpatizzante, un messaggio subliminale di collaborazione.

“In Hoc signo Vinces!”

Detto fatto, invio la mia pacata risposta in allegato, al signor MIZIO55, e per conoscenza la faccio inviare nel sito Web di Beppe Grillo da Massimiliano mio amico esperto di informatica, poiché il sottoscritto non ha troppa dimestichezza e confidenza con questo settore, ricordando a tutti gli amici lettori, che il sottoscritto alla veneranda età di 50 anni, per una distorsione alla spalla, ha dovuto imparare a nuotare e a 58 per esigenze politiche a navigare.

Subito dopo aver inviato il messaggio per conoscenza a Beppe Grillo, tutta questa storia si rivelerà un’altra fatalità capitata al Maccarolo sottoscritto, quella che il Sig. MIZIO55 non è altro che il mio vicino di casa dirimpettaio di Via Cropani, che alcuni mesi fa ci siamo conosciuti per un banale incidente causato dalla Sua figliola neo patentata alla guida di una utilitaria, che ha urtato la mia auto in sosta, per una errata manovra di parcheggio avvenuta sotto casa. Dopo aver risolto pacificamente l’incidente, ho dato in omaggio al mio vicino Sig. Maurizio, appena conosciuto dopo 10 anni di residenza in loco, il mio libro: Maccarolo… Politico da sempre… e il relativo supplemento Propedeutico alla Sceneggiatura, che appunto dopo alcuni mesi, maturati alcuni giorni fa, esattamente il 31 Luglio u.s. avendo letto il tutto mi aveva inviato una e mail con un altro pseudonimo, congratulandosi per la mia sceneggiatura ed i contenuti riformisti del mio Partito.

Di seguito il contenuto della mia relazione, inviata per conoscenza a Beppe Grillo e al Sig. Mizio55, ignaro che a scrivermi per la seconda volta, cioè il 1 Agosto, si trattasse del mio vicino che nella prima e mail, quella del 31 Luglio, aveva usato un altro pseudonimo.

 

 

 

 

Roma, 2 Agosto 2009

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A : MIZIO55HOTMAIL.IT

C.C.: WWW.BEPPEGRILLO.IT

 

Oggetto: Proposta dello scrivente di cedere il Partito Italiano Nuova Generazione a Beppe Grillo, pur che si rispetti lo Statuto e il Programma in esso contenuto, e relative scuse per aver trafugato il Referendum ideato dallo scrivente:

“Tutti i parlamentari dopo otto anni tutti a casa a fare la calza.

 

Sono Pietro è ho appena ricevuto la tua E mail, a riguardo di cedere il mio Partito a Beppe Grillo. Sarei d’accordo a patto che si faccia pubblicamente luce sui fatti, come e perché il mio referendum mi sia stato dal Lui Beppe e & Compagni trafugato, e relativa motivazione per avermi addirittura ignorato.

Il mio scopo primario è quello di realizzare in pellicola il mio Film: Maccarolo… Politico da Sempre…, non ho velleità di potere politico.

Sicuramente avrai letto le mie recenti relazioni disponibili nel mio sito web, che ben descrivono a che punto di esasperazione sono arrivato per cedere ad altri il mio Partito, persino a voler instaurare la Monarchia in Italia.

Concludo restando in attesa di conoscere le Vostre decisioni in oggetto.

Saluti

                                                                                                                              Pietro

Voce Narrante

Intanto il Signor Maurizio, il mio vicino di casa dirimpettaio, dopo aver chiarito l’equivoco delle due e mail, mi invita a iscrivermi nel blog di Beppe Grillo, non avendo nulla in contrario, il 3 Agosto aderisco al blog, e il 5 Agosto 2009*, il Signor Maurizio mi invia un’altra E – Mail e la pubblica nel sito web di Beppe Grillo, di seguito l’allegato, farina del Suo sacco oppure imbeccato dall’Alto? Quen Sabe!

 

Pietro ho appena postato il seguente:
 
Il tema con il post reitero una notizia
ABBIAMO L'ADESIONE DI UN PRESIDENTE DI PARTITO AL M.L.N.

Amico Pietro,
benvenuto a bordo, TU CHE NEGLI ULTIMI DIECI ANNI HAI INSTILLATO DI ESPOSTI,
PETIZIONI E DENUNCIE IL POTERE COSTITUITO, SPESSO METTENDOLO IN CRISI ED
OTTENENDO I RISULTATI;
TU CHE PER PRIMO HAI INDICATO IN OTTO ANNI (o due legislature) IL TEMPO MASSIMO
CHE UNA PERSONA PUO' DEDICARE ALLE "POLTRONE";

TU CHE HAI GIA' DEPOSITATO otto firme x UN REFERENDUM D'INIZIATIVA POPOLARE X
TOGLIERCI DI TORNO I DINOSAURI, come li chiami tu, DELLA POLITICA E
NON SAI COME FARE PER RACCOGLIERE 50.000 FIRME AUTENTICHE,
credo CHE QUI' TROVERAI LA TUA GIUSTA DIMORA.
I temi che si dibattono in questo blog ti sono congeniali e.. che ne diresti anche
di mettere a disposizione la TUA ESPERIENZA in burocrazia da PRESIDENTE/segretario
DI PARTITO A NOI NEOFITI?
Amici del Blog, date assieme a me un benvenuto a questo
COMBATTENTE DELLE SABBIE MOBILI degli atti giudiziari, dei ricorsi,
degli appelli e delle segreterie degli enti locali, un vero
MASTINO NELL’ARENA DEI “REGOLAMENTI”.

ci sono le prove: http://www.nuovagenerazioneroma.it

Maurizio I., Roma Commentatore certificato05.08.09 14:07| 

 
 
Votalo , non ti dimenticare, il mio di ieri è arrivato a 7 voti: siamo sulla strada giusta.

5 Agosto 2009*, data ricorrente l’undicesimo anno dell’ accesso e possesso della mia prima casa e bottega, in quanto oltre alla mia abitazione, è la Sede del Partito e della Società Saturday S.R.L. di Produzione Cinematografica ed Editoriale.

Domanda: Sarà un segno di buon augurio, dopo undici anni di sofferenza? Quen sabe!

P.S.: Carissimo Maurizio, per quanto riguarda il tuo invito a scrivere nel blog di Beppe Grillo, devo confessarti che al computer non sono tanto bravo, già è tanto se riesco ad inviare le  E - mail, e a trascrivere i miei articoli nel mio sito WEB.

Comunque questa E – mail, unitamente ad altri allegati, come sopra accennato sono stati inviati da un mio amico esperto di informatica, nel Sito Web di Beppe Grillo.

Di nuovo Tanti Saluti.

                                                                                                                               Pietro

Voce Narrante

Con la speranza di realizzare la fusione del mio partito con la lista civica di Beppe Grillo, ed evitare per la seconda volta boicottaggi di preferenze fasulle, si suppone cagionate da  parte della maggioranza dei politici, per difendere a tutti i costi le poltrone acquisite da decenni, quindi sfavorevoli alla  proposta di Legge Sabato Salomonica che prevede l’allontanamento definitivo dei dinosauri politici dopo due legislature, ebbene il sottoscritto ha pensato di risolvere il problema, di seguito descritto:

 

Roma, 21 Agosto 2009

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA

Oggetto: come ovviare al boicottaggio della proposta di Legge: “ Sabato Salomonica”, depositata in Cassazione il 14 Gennaio scorso, dal Partito Italiano Nuova Generazione, evitando che personaggi loschi, interessati alla bocciatura della stessa, si presentino più volte firmatari, presso i banchetti della raccolta delle firme, invalidando in questo modo la stessa Proposta di legge.

 

Come difendersi dagli impostori sabotatori politici durante la imminente raccolta delle firme per approvare la Proposta di Legge Sabato Salomonica.

 

Egregi Onorevoli non colleghi e cittadini tutti, fra non molto la Proposta di Legge: Sabato Salomonica, presentata in Cassazione il 14 Gennaio scorso, si aprirà ai cittadini la possibilità di votarla, con il consueto sistema dei banchetti, con la prerogativa di vigilare in modo perentorio e sicuro su individui loschi intendi a boicottarla presentandosi più volte firmatari sui diversi banchetti sparsi in tutto il territorio nazionale. Come? Innanzi tutto, di prammatica sarà fatta a ciascun firmatario la domanda se ha già aderito alla proposta di legge in un altro luogo, cioè in un altro banchetto, dove si svolge la raccolta delle 50.000 firme, utili per poter presentare la Legge: Sabato Salomonica in Parlamento.  Per sicurezza in tutti i luoghi della raccolta delle firme, cioè adiacenti ai banchetti, prima di accedere alla adesione manuale del cittadino, verranno installati dei computer collegati fra loro via internet, che con un programma informatico, saranno in grado, digitando preventivamente i dati anagrafici del cittadino, elencati nel documento di riconoscimento, favorevole alla proposta di legge e verificare on line se tale individuo ha gia aderito alla proposta di legge o meno, se questo ultimo risulterà un sabotatore che ha già votato in un altro banchetto allestito in altro loco, sarà preso a calci in culo e allontanato. Contrariamente si accederà prima alla trascrizione dei dati personali del cittadino nel computer, e in seguito alla manualità dell’adesione.

Concludendo, non daremo spazio ai soliti furbi del quartierino politico, contrari alla Proposta di Legge Sabato Salomonica.

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

P.S.: Progetto Firme elencato tecnicamente:

Per fare una raccolta firme senza il rischio che alcune persone firmino più volte, invalidando così la proposta di legge in oggetto:

 

-Ogni banchetto firme dovrà avere un computer portatile con accesso a internet (chiavetta o simile).

-Bisognerà creare un account sul sito https://www.basebear.com/ che permette di avere una banca dati con tutti i nominativi di chi ha firmato.

-Prima di ogni firma, la persona dovrà consegnare un documento valido all'addetto raccolta firme che controllerà se il nominativo è già presente nella banca dati.

-Se il nominativo non è presente, verrà inserito nella banca dati, e la firma della persona verrà raccolta.

-Se il nominativo è presente, la firma non verrà raccolta e il cittadino impostore sarà allontanato e preso a calci in culo.

                                                                                                                                          Pietro Sabato

Voce Narrante

Altri sviluppi si prospettano, circa l’avvicinamento del Beppe e relativa Lista Civica in seno al Partito Italiano Nuova Generazione. Di seguito la relazione addolcita e chiarificatrice che ci porterà alla conclusione di questo approccio politico, evitando di calarsi le brache. La domanda sorge spontanea: Sarà finalmente la fine di questo decennale Calvario politico, oppure la lotta imperterrita continuerà? Quen Sabe!

 

Roma, 25 Agosto 2009 – Primo giorno di invio, il messaggio in allegato è stato successivamente rinviato esclusivamente via E Mail nel Sito Web di Beppe Grillo per 5 giorni consecutivi sino al 30 Agosto c.m., dopo di che, sarà divulgato come sempre con un comunicato ANSA e relativo sputtanamento, dal titolo: ” Accusatio non Petita, Accusatio Manifesta! DUE”. Difatti, dopo un mese, Giuseppe Piero Grillo, non risponde alla chiamata del PING, non si vuole confessare, evidentemente non ha ragioni valide per scagionarsi dal titolo nobiliare acquisito, di Giullare Impostore, unitamente ai suoi soci On. Bertinotti e On. Dipietro, come d’altronde da ben due anni vado predicando ai quattro venti.

Ma il mio vicino di casa Maurizio, prima di chiudere la partita, mi consiglia di attendere una risposta direttamente dal Giullare. Aspetteremo per altri cinque giorni, facciamolo rientrare dalle vacanze. Secondo il sottoscritto è tempo sprecato: il bel tempo si vede dal mattino! Spero di smentirmi!

In ogni caso entro il 5 Settembre, con un comunicato ANSA divulgherò l’accaduto, come sopra specificato, sperando di aver raccontato alla storia i fatti in modo esauriente. Intanto l’iter dello Sputtanetor continua! Di seguito i contenuti dell’ultimatum, come previsto, conclusosi con il consueto due di picche.

 

Roma, 25 Agosto 2009

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A : E mail – www.beppegrillo.it  Alla Cortese Attenzione del Dott. Beppe Grillo.

Oggetto: “Fase conclusiva di un approccio politico, tra il P.I.N.G e il nascente MLN”

 

Egregio e spero futuro prossimo collega, sarà necessario fare un piccolo riepilogo di eventi, prima di entrare in argomento.

La informo che alcuni mesi fa negli spogliatoi del circolo di Tennis Oasi Di Pace, sito in Roma in via Degli Eugenii, 2, sono stato avvicinato da un Suo iscritto al blog, certo D.S. , mio amico tennista socio del circolo e sotto la doccia, fra una insaponata e l’altra, mi ha riferito che Lei Sig. Grillo, sarebbe venuto a cena da noi soci del circolo e che avrebbe pagato la cena a tutti i presenti, suppongo per ottenere consensi politici e sono certo che il Suo vero intento era quello di incontrare il sottoscritto, perché da tempo fra noi due intercorre un di ruggine, causata dal referendum dei parlamentari dopo due legislature tutti a casa, trafugato al sottoscritto nel settembre del 2007, da Lei & Compagni, On. Bertinotti & On. Di Pietro. Ebbene, avrei accettato l’invito se mi fosse stato proposto con una forma più raffinata, avrei preferito una domanda più diretta e schietta, del tipo: C’è Beppe Grillo che questa sera sarà a cena nel nostro circolo, e vorrebbe conferire con te, per alcuni chiarimenti, vuoi conoscerlo? Pertanto in mancanza di detta buona educazione civica, non ho partecipato a questo Suo meeting, ritenendo detta richiesta molto vaga e sottomissiva nei confronti del sottoscritto, Presidente di un Partito Politico sulla breccia politica da undici anni. Inoltre alcuni giorni fa, visto le Sue intenzioni di creare un Partito per rendere più incisive le sue battaglie politiche, spinto da un altro Suo iscritto al Blog, Sig. Maurizio, e mio vicino di casa, Le ho inviato una relazione dove era mia intenzione mettere a disposizione la mia know how e se necessario anche il mio partito nel caso in cui dovesse trovare difficoltà a fondare il Suo, difficoltà che i nostri dinosauri non tarderanno a crearLe.

Concludo, considerando che abbiamo in comune gli stessi simboli e ideali politici, unendo le forze, potremmo formare un gruppo politico compatto e pieno di idee, in vista di un’altra incalzante proposta di legge: “Legge Sabato Salomonica” che ha bisogno di 50.000 firme per poterla presentare in Parlamento.

Pertanto per quanto sopra espresso, sono in attesa di un Suo gentile riscontro, anche se fosse negativo, mi basterebbe una e - mail con la scritta: NO! Devo anch’io tramandare qualche Sua  parola ai Posteri, sia comprensivo.

Questa relazione la spedirò via e - mail per cinque giorni consecutivi, dopo di chè se non avrò ricevuto alcun riscontro, capirò di aver accumulato un altro due di picche.

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

P.S.: Il seguito è stato relazionato ieri 11 Settembre, Fine della Prima Parte.