Roma, 9 Febbraio 2009 ore 16,20, converrà rileggere il tutto soprattutto il Postum Scriptum, ci sono rivelazioni fantastiche da valutare con parsimonia, Buona Lettura!

 

Roma, 10 / 01/ 2009  Ore 23,15

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Cardinale Bertone, a mezzo ANSA

 

A : ANSA

Oggetto: Il Cardinale Bertone, me la tira!

 

Egregio Cardinale, ascoltando per puro caso il telegiornale di oggi delle ore 13,30, generalmente a quest’ ora sono sempre sui campi da tennis, ebbene, durante la Sua brevissima apparizione, caratterizzata da una espressione parecchio accigliata e direi carica di arroganza, ha dichiarato che certi personaggi non devono apparire in televisione, poiché hanno solo sete di esibizionismo.

Non credo di avere la coda di paglia, ma presumo che questo Suo messaggio subliminale fosse diretto alla mia persona, perché dopodomani sarò in Cassazione a presentare la proposta di Legge Sabato Salomonica. Se tutto ciò La disturba, mi dispiace molto. Capisco che le mie relazioni danno molto fastidio, perché mi limito a dire solamente la verità, e la verità fa molto male a chi si sente in colpa. Pertanto ribadisco, che volendo atteggiarmi a Santo, il sottoscritto con una pensione mensile di appena 800,00 Euro è di gran lunga più vicino a Dio di Lei sig. Cardinale, che unitamente ad altri Prelati, avete la sfacciataggine di presentarvi in TV, con anelli preziosi, catene d’ oro bianco massiccio e Crocifissi tempestati di diamanti, invece di grezzo legno, mentre c’è gente che in questo momento sta morendo di fame e di stenti. Poi già chè ci siamo, vorrei calcare la mano aggiungendo, che durante i secoli avete accumulato ricchezze ingenti, ricevendo in beneficenza, appartamenti, terreni, donazioni in denaro, ma, mi dica, in cambio avete mai donato un appartamento a qualche famiglia disagiata? Solo strutture collettive, dormitori, camerate fatiscenti, con 50 posti letto, dove l’essere umano si deve sentire talmente umiliato, al punto di preferire dormire all’addiaccio. E’ proprio Lei Cardinale che non deve più apparire in TV con gli ori indosso, ma con un saio bianco e scalzo, come nostro Signore Gesù, forse allora riscuoterà più rispetto e consensi. Sicuramente Lei avrà letto i miei scritti, si è mai chiesto come mai il sottoscritto, in tantissimi episodi raccontati, come quello di oggi, fatalmente si è trovato nel punto giusto, al momento giusto? Evidentemente c’è qualcuno che guida fatalmente i miei movimenti. Quindi, Cardinale,  MAIND YOUR BUSINESS.

La invito a rispondere, Lei ha studiato Teologia, il sottoscritto, ha appena conseguito gli studi di Terza Media.

Distinti Saluti

 

Il PRESIDENTE NAZIONALE DEL PARTITO ITALIANO NUOVA GENERAZIONE                  Pietro Sabato

 

Roma, 9 Febbraio 2009

 

P.S: Fantastico Subbuglio Ecclesiastico, si suppone evitato, grazie ai potenti mezzi dei servizi segreti di Stato, capeggiati dal nostro, 007 Francesco Rutelli.

 

Suppongo di aver scatenato un subbuglio ecclesiastico fra la religione Cattolica e quella Ebraica, per colpa della mia nuova proposta di Legge. Sebbene io sono di religione cattolica ho dato il nome Ebraico, Salomone alla mia proposta di legge. Tutti sappiamo che Salomone è stato uno dei primi Re di Israele, quindi parliamo di molti secoli fa, ma il Vaticano, suppongo avrà malignato, pensando ad una mia conversione alla religione Ebraica, e quindi reo di complottare con la comunità Ebraica, mettendo in cattiva luce il Vaticano.

Ebbene, se avete letto uno dei tredici punti della mia proposta di legge, unitamente alla mia aggressiva relazione sopra espressa, dove sono molto critico e scettico nei comportamenti umani della Chiesa Cattolica verso il prossimo. Quindi potete immaginare il polverone che il sottoscritto ha fatto sollevare fra le due religioni, scatenando così, secondo la mia fantasia, la contromossa del Vaticano, che in primis, ha pensato bene di assolvere dalla scomunica, il Cardinale Francese Le Fèvre, che unitamente ad un altro Cardinale scomunicato, in combutta, meglio dire tutti d’accordo con lo stesso Vaticano, per rivalsa hanno pensato  di seminare zizzania nella comunità ebraica, rinnegando a turno la Scioà, prima il Cardinale Francese e dopo pochi giorni, il Cardinale Austriaco, dichiarando la stessa motivazione, che i campi di sterminio nazisti non sono mai esistiti. Tutto ciò ovviamente ha fatto irritare i fratelli Ebrei, inconsapevoli di ciò che stava accadendo. Dopo suppongo, con l’aiuto del capo dei servizi segreti italiano, lo 007 Francesco Rutelli, è stato appurato, che il sottoscritto non ha mai avuto contatti esterni, di tale rilievo, è vero, spesso invio messaggi a tanti Paesi nel mondo, ma senza ricevere risposte e consensi, solo sporadiche risposte automatiche come quelle che mi invia Striscia la Notizia, che non ha mai risposto ad una sola relazione in dieci anni della mia attività politica, e non avendo avuto il piacere di interloquire con uno dei suoi tanti inviati, neppure con il cane bassotto poliziotto con il cappotto. Sono tutti ammanicati, licenziamento in tronco a chi nomina Pietro Sabato.

Altra tipologia di contatti on line sono rivolti a personaggi politici italiani, per esempio con lo stesso Francesco Rutelli, quasi ogni giorno gli mando E mail provocatorie, come questa. Altro, posso telefonare  al mio maestro di tennis, a qualche amico per giocare, ogni tanto telefono al Macina, ammanicato del Centro Destra, sempre per la stessa motivazione di Rutelli, cioè quella di fare la zuppetta alla Nanni Loy. Infine, posso telefonare al mio circolo di tennis per prenotare un campo, tutto qui.

Ebbene chiarito l’arcano dilemma, suppongo con i potenti mezzi dei nostri servizi segreti, dopo qualche settimana le due Chiese ovviamente suppongo, si saranno chiarite, e dopo le dovute convenevoli scuse del Vaticano alla comunità Ebraica, tutto è finito a tarallucci e vino.

Ne combino de casini! Per poco facevo scoppiare la III Guerra Mondiale.

Ma la storia non è ancora finita.

Il giorno 8 Febbraio 2009, dopo circa un mese dalla relazione sopra descritta, durante il telegiornale andato in onda su Rai Uno in seconda serata, il Vaticano, nella veste del Cardinale Bertone, ha chiesto scusa al nostro Presidente della Repubblica, per  diversi punti di vista espressi dal Prelato, che invece toccavano allo Stato Italiano risolvere, facendo credere a voi tutti a casa, che il motivo principale è stato quello delle dichiarazioni del Vaticano, sfavorevole alla sospensione dell’alimentazione della ragazza Eluana Englaro, in coma irreversibile vegetativo da 17 anni, mentre i genitori sperano di porre fine a questo status vegetativo, sospendendo l’alimentazione artificiale. (Purtroppo Luana questa sera alle ore 20,10 è morta per arresto cardiaco).

Invece il sottoscritto suppone che la principale motivazione delle scuse fatte al nostro Presidente della Repubblica, dal Cardinale Bertone, vertono verso la bravata dello stesso Prelato, consumata contro il sottoscritto, sopra descritta del 10 Gennaio 2009. Difatti la Giornalista, Maria Luisa Busi, spero ignara, ripeto, riferendomi sempre alle scuse del Cardinale al Presidente della Repubblica, durante il telegiornale, dopo aver esposto la motivazione principale, quella della Eluana, ha aggiunto minimizzando: “ed altre situazioni di contestazioni politiche”. Si suppone quella del Sottoscritto.

Concludo pensando, ripeto, facendo riferimento al mio comportamento del 10 Gennaio scorso, sopra descritto, per aver messo sulla retta via il Cardinale Bertone, sperando di aver rispettato come Presidente di un Partito Politico, tutti i canoni previsti dalla nostra Costituzione, risolti dopo circa un mese con le scuse del Cardinale Bertone al nostro Presidente Giorgio Napolitano.

La Storia ha bisogno anche di queste sfumature.

La domanda sorge spontanea, è questa la pura Verità?

Oppure solo  supposizioni aleatorie?  Ai Posteri l’ardua Sentenza!

Il sottoscritto è disponibile come sempre ad ogni possibile chiarificazione del caso, con chiunque voglia metterci bocca.

                                                                                                                   Pietro Sabato