Roma, correva l’anno 2007 12 Gennaio ore 21,50
Da: Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico, Amministratore, Editore della Società omonima Saturday S.R.L. Production Film, autore del libro e della sceneggiatura: “Maccarolo… Politico da Sempre…”
A: Dott. Carlo Conti, presso RAI UNO
C..C.: Procura della Repubblica Italiana, a mezzo ANSA
TU
QUOQUE CALIMERO FILI MI
Egregio Dott. Carlo Conti, avrei voluto che questo episodio restasse un segreto, ma per la Storia sarò costretto a rendere pubblico il nostro incontro avvenuto di fronte alla stazione dei Pompieri, nei pressi di Viale Mazzini, nei primi giorni di Dicembre scorso, mentre mendicavo la vendita del Libro “Maccarolo… Politico da Sempre…”, avvalendomi di due altoparlanti collocati sulla mia autovettura, che declamavano:
“ Con una offerta di carta nel Pitale potrai portare a casa il Libro di Natale”, e sono sicuro che Lei ricorderà benissimo, che spinto dalla curiosità, si è soffermato di fronte alla mia autovettura, tappezzata da vignette satiro politiche, che sono contenute nelle prime quattro pagine della copertina del libro Maccarolo… Politico da Sempre… e dopo averLa sollecitamente chiamata, Le ho gratuitamente offerto il Libro Maccarolo, il cui peso materiale è di gr 650 di carta patinata, invece, i contenuti satirici e letterali pesano tonnellate, e a questo riguardo prima di arrivare al nocciolo di questa mia relazione, vorrei citare un episodio recentissimo accaduto nel circolo di tennis, dove sono solito esprimere il mio sfogo sportivo.
Secondo il famoso detto:
Nessuno fu Profeta in Patria, volendo sfatare tale dogma epocale, ho volutamente distribuito gratuitamente il libro Maccarolo… Politico da Sempre … ad alcuni miei amici tennisti, i più critici e di alto livello culturale, che mi ritengono un Maccarolo, e con grande stupore e una grande commozione solo uno dei tanti, dopo aver letto il mio libro, mi ha chiamato e in presenza di altri amici, ha aperto il portafogli e mi ha pagato il libro per intero, con Euro 22,00. Grazie infinite Carlo Emiliani, come vedi a volte essere sinceri si passa alla storia, guadagnandosi un posto in Paradiso.
Egregio Dott. Carlo Conti, non sono per chiederLe di pagarmi il libro, ma per farLe notare, che facendosi scudo della rai, realizzando la trasmissione televisiva “ Fratelli di Test” , è probabilmente oppure per la centesima coincidenza una supposta scopiazzatura della pag. n.2 e n.4 della copertina del libro Maccarolo… Politico da Sempre…, che include anche la supposta scopiazzatura della trasmissione l’Eredità, da Lei tutt’ora condotta:
“La Ghigliottina”.
Sicuramente avrà notato la fatalità omonima di nomi di questo episodio, c’è il Carlo che ti trafigge con la spada e l’ altro invece ti gratifica con un fiore.
Concludo: si ricordi che nei forti, sa benissimo cosa facevano i soldati…
Ai Posteri l’ardua sentenza!
Tu quoque Calimero fili mi
Distinti Saluti
Pietro Sabato