Roma, 31 Maggio 2010

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, Alias Amministratore Unico della Società omonima di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L. , Autore della Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico Da Sempre… Opera prima, depositata presso il Ministereo dei Beni Culturali, il 31 Marzo del lontano 2004.

 

A: Dott. Maurizio Belpietro Direttore del Quotidiano Libero, E mail

 

C.C.: Ministero dei Beni Culturali Dott. Bondi  E mail  a mezzo Dott. Baistrocchi

 

A: ANSA

 

Oggetto: CIAK SI MANGIA, Così Lo Stato Finanzia i VIP, tagliare si Può, dai cinepanettoni ai film degli intellettuali di sinistra che sparano contro l’Italia e il Governo, a illustri sconosciuti che fanno flop al botteghino: come il cinema si mangai, (errore si mangia) i nostri quattrini.

 

Egregio dott. Maurizio Belpietro, sogno o son desto! Domandone:

Sono le Sue tutte queste parole sputtanatrici, espresse in oggetto, che ho letto nel suo quotidiano LIBERO del 30 Maggio 2010?

Cosa sta succedendo? Un’ altra domanda: che sta facendo, sta sputtanando la Sua stessa classe Politica, cosi come sta facendo il Vaticano, che per esorcizzare la vergogna dei Preti Pedofili ogni giorno ne parla, come se fosse una lieta novella?

Difatti sto leggendo nel Suo giornale un trafiletto: Ai preti Pedofili l’inferno più Profondo. Invece, con sommo stupore a pagina 4 del suo quotidiano leggo: BASTA SPRECHI: seguito da un lunghissimo elenco di cineasti già affermati, sputtanati per aver vergognosamente percepito ingenti somme di denaro per aver prodotto in un recente passato  solo film spazzatura. Dopo questo scempio documentato con tanto di cifre, il Ministro della Cultura Dott. Sandro Bondi, dichiara di voler rivoluzionare il modus vivendi del Ministero, destinando i finanziamenti dello Spettacolo, esclusivamente ai Cortometraggi e ai registi esordienti. Escludendo definitivamente i soliti noti. Medusa S.P.A. e i soliti film panettoni del Prouttore DE Laurentis.

Ecco a Voi, Dott. Belpietro e al Dott. Bondi il primo cliente, che aspetta i finanziamenti da ben sei anni per realizzare il Film:

Maccarolo…. Politico da Sempre…” di cui molto tempo fa, inviai una copia della sceneggiatura, con dedica personalizzata, al ministro Bondi, esattamente, all’inizio del Suo primo mandato. Mi piange il cuore leggendo questo ingente fiume di denaro andato sprecato. Esempio, sono stati elargiti a fondo perduto euro 1.350.000,00 al film: “Il CAIMANO” di Gianni Moretti, un film inconcludente, senza ne capo e ne coda.  

Concludo, Egregio Dott. Belpietro, noi ci conosciamo via E mail da parecchio tempo, quindi, a casa di suonatori non occorrono serenate, quindi se c’è da quagliare, batta un colpo, sarò da lei come un falco che avvista la sua preda. 

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato