Roma, 3 Giugno 2009

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, Partito fondato il 15 Giugno del 2000, Sede: Via Cropani, 49 00118 Morena Roma, tel e fax 067231027 e mail litsabato@interfree.it or  saturdaysrl@tiscali.it

Alias Autore della Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… et Socio unico della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L.

(Medesimo indirizzo della Sede del Partito.)

 

A : Giovanni Floris RAI TRE E mail g.floris@rai.it  Tel. 06.36866328

 

C.C.: Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Pietro Grasso. Procura Della Repubblica, Piazzale Clodio,12  ANSA

 

C.C.: On. Marco Pannella ANSA

 

A: ANSA

 

Egregio Dott. Floris, il 27 maggio Le ho inviato una e mail a mezzo ANSA e questa mattina 3 Giugno 2009, per completare ed immortalare nella storia del mio Partito questa relazione con nomi e cognomi dei personaggi intervenuti durante la Sua trasmissione, tra cui l’On. Marco Pannella, ho telefonato alla Sua Redazione per conoscere l’anello mancante, il nome del giornalista che è intervenuto in collegamento, e la Sua Segretaria gentilmente mi ha fornito il nome del giornalista fantasma, si trattava del Dott. Antonio Merlo, i cui contenuti del suo intervento e relativi commenti del sottoscritto sono elencati nella relazione in allegato.

Inoltre Egregio Dott. Floris, Le vorrei chiedere se fosse possibile intervenire alla Sua trasmissione per pubblicizzare il mio Libro et relativo Supplemento propedeutico alla sceneggiatura, per avvalorare la mia posizione di politico decennale, bistrattato da tutte le fazioni politiche e reti televisive di Stato e Private.

In attesa di un Suo repentino riscontro La saluto cordialmente.

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

Roma, 27 Maggio 2009

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Dott. Giovanni Floris RAI TRE Trasmissione Ballarò. Alla cortese attenzione del giornalista italiano che è intervenuto in collegamento, durante la trasmissione andata in onda in prima serata su Rai Tre ieri sera 26 Maggio 2009, asserendo che gli attuali politici italiani rispetto ai precedenti della prima Repubblica sono più ignoranti, in quanto tra loro c’è una elevata schiera di zoticoni che non sono laureati. Asserendo inoltre che i Politici Americani sono di gran lunga più Dottorati degli Italiani. Purtroppo non ho afferrato il nome di questo giornalista, pertanto mi scuso.

 

Oggetto: Dilemma: La maggioranza dei nostri politici sono zoticoni?

Egregio giornalista internazionale di statistiche relative al possesso o meno di titoli di studi dei nostri politici Italiani ed Americani. Durante la trasmissione, ascoltando le sue dichiarazioni allusive ai politici italiani, la cui maggioranza è priva di titoli di studi superiori come una laurea, a tal punto mi sono sentito coinvolto e direi anche offeso in quanto il sottoscritto è uno dei tanti politici zoticoni che circa 53 anni fa ha conseguito appena gli studi di terza media e che durante questi ultimi dieci anni si diletta a scrivere articoli su vari temi politici, inviandoli alla Agenzia di Stato, ANSA, 

in Procura, ai maggiori quotidiani nazionali ed ultimamente anche esteri, alle maggiori reti televisive di Stato e private, inoltre recentemente legislatore, in quanto il 14 Gennaio appena scorso ho depositato presso la Corte Suprema di Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare titolata: “Legge Sabato Salomonica” di ben cinque pagine, contenenti 13 punti, che se approvati dal Parlamento, ci porterebbero ad una vera democrazia trasparente, ed infine, autore di una sceneggiatura composta da 144 scene, di pagine 180 e di un supplemento propedeutico alla sceneggiatura di ben altre 170 pagine, f.to 21 x 29,700, il tutto equivalente ad 1 Kg. e 50 grammi di carta stampata, per un totale complessivo di pagine 350. La informo inoltre, che secondo la nostra Costituzione non occorre una laurea per fare politica, provato dal fatto che per essere eletto Presidente della Repubblica, occorrerebbe appena aver conseguito gli studi di quinta elementare. Necessariamente, occorre invece essere una persona razionale ed intelligente, sebbene priva di titoli di studi eccelsi.

Concludo, Egregio Dott. Antonio Merlo, ora che conosco il Suo nome, La sfido ad eseguire un tema, affidatoci da una commissione imparziale, in due diverse stanze, chiuse a chiave, ma ben arieggiate da finestre, ambedue letteralmente nudi, avendo in dotazione un computer ed una tastiera, escludendo la rete internet e due ore di tempo, evitando di firmare il tema con la propria firma per non condizionare la commissione, ma contrassegnando il tema con un codice di cinque cifre, conosciuto esclusivamente dagli scriventi, precedentemente depositati in una urna comune, in busta chiusa e firmati. Questa è una mia precauzione, con tutti gli ammanicati in circolazione, meglio essere prudenti. Vedremo, chi vincerà la sfida, lo zoticone Pietro oppure il Laureato? Una Rondine non fa Primavera! Provato da un’altra recentissima statistica che asserisce che la maggior parte dei laureati, non è in grado di accoppiare due parole per svolgere un tema. In Attesa di un Suo gentile riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti, invece di un vaffanculo accorato, direi che è sempre un buon guadagno. 

                                                                                                                   Pietro Sabato