Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione

A: ANSA

A : Istituto Luce S.P.A. Alla cortese attenzione dell’ Avv. Luciano Sovena - E Mail

 

Voce Narrante

Alcuni mesi or sono, prima che accadesse tutto questo intreccio di avvenimenti legali, legati al mio condominio, sono stato contattato via E mail dall’Istituto Luce che ha prodotto il Film: “Il Sacro Codice”. (Per la bellissima Belen Rodriquez e il nostro intramontabile Cristian DeSica, che durante la promozione pubblicitaria, afferma di non sapere cos’è una Perifrastica, ebbene la frase che avete appena letto, è una perifrastica, che indica posteriorità, quindi è una perifrastica passiva).

Dopo questa disquisizione di Italiano e Latino, continuiamo ad approfondire il discorso sulla attività eruttiva del vulcano sottoscritto, che per saggia costituzione non esplode mai, ma si limita a collezionare due di picche a volontà, che invece costituiscono una manna, per la sceneggiatura del film: Maccarolo… Politico da Sempre… che ogni giorno che passa si arricchisce di nuovi episodi, che affermerebbero quanta ipocrisia vige nel nostro sistema politico amministrativo, che è tutto imperniato sull’ammanicamento politico globale, che ovviamente non ti consente di sfondare alcune barriere e una delle tante è provata dai fatti allegati.

 

Roma, 29 Luglio 2009

DA : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio unico della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L. , Autore della Sceneggiatura : “Maccarolo… Politico da Sempre…” Residente a Roma in Via Cropani,49 cap.00118 Tel e Fax - 067231027  e mail -  saturdaysrl@tiscali.it  or litsabato@interfree.it  sito web:  www.nuovagenerazioneroma.it

 

A : SACRO CODICE E mail press.office@corbecfilm.com

 

Non Stuzzicar il can che dorme!

 

Stimatissimi colleghi, Registi e Produttori Cinematografici dell’Opera : “Sacro Codice” è la terza volta che ricevo il vostro invito, il primo a Roma presso il Cinema Adriano il Secondo a Cosenza, e il terzo a Venezia, per applaudire la vostra opera cinematografica, sebbene iscritto all’albo dei costruttori cinematografici, sono spiacente comunicare che essendo anche un personaggio politico, per i molteplici impegni non potrò presenziare tali eventi, ma sarei lieto di chiedere la Vostra collaborazione per realizzare il mio Film Opera Prima dal titolo bizzarro: Maccarolo… Politico da Sempre…”. Tengo a precisare che in tale sceneggiatura essendoci episodi che sputtanano (licenza poetica) tutto il mondo politico, dalla destra alla sinistra, per questo motivo la mia opera è stata già bistrattata da tutte i Produttori Cinematografici Italiani, poiché tutti ammanicati al potere politico. Se il rispettivo uomo politico del monte dice no, le banane rimangono sull’albero a marcire!

Concludo, se anche Voi fate parte di questa categoria di personaggi andate liberamente AFFANCULO, se invece siete fuori dall’ ammanicamendo  politico ed avete necessariamente le Palle per infischiarvene di questo problema scrivetemi, ed insieme realizzeremo questa gigantesca opera sputtanatrice, che come previsto da esperti del settore, incasserà cifre miliardarie in tutto le sale cinematografiche del mondo. Maccarolo… Politico da Sempre…”

Concludo informandoVi che tale opera non ha ricevuto alcuna querela.

Restando in attesa di ricevere un Vostro riscontro porgo i miei più Cordiali Saluti.

 

                                                                                                                 Pietro Sabato

 

Roma, 2 Settembre 2009

Da : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L., depositaria presso la SIAE della sceneggiatura del FILM: MACCAROLO… POLITICO DA SEMPRE… Sede: Via Cropani, 49 - 00118 Morena Roma Tel e Fax - 067231027  E mail  saturdaysrl@tiscali.it  sito web:  www.nuovagenerazioneroma.it 

 

A : AVV. LUCIANO SOVENA  Director Istituto LUCE.

 

Egregio Avvocato, spero si ricordi del sottoscritto che circa tre anni fa Le ha inviato la sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… unitamente ad una lettera di presentazione, che mi pregio di allegare, sebbene i contenuti non rispecchiano la realtà, poiché l’opera non si è più realizzata per motivi di carenza di fondi.

Ma il motivo che mi ha spinto a riproporLe la sceneggiatura è scaturito dal fatto che da circa due mesi ricevo una serie di E Mail che mi invitano in vari posti d’Italia a presenziare la prima del film: Sacro Codice, con tutte le innovazioni cinematografiche che questo film ci riserva in modernità tecnologica. Ma ultimamente vista l’insistenza ho letto per benino tutta la E mail ed in fondo all’articolo ho riscontrato la Sua Firma, con la Sua foto unitamente a quella del Regista ed altri componenti del Film “ Il Sacro Codice” . Tutte queste circostanze mi hanno spinto a scrivere questa mia lettera.

Pertanto ci tengo a precisare che i contenuti del mio film, come d'altronde Lei ha già sicuramente letto, sono originalissimi e variegati, composti da ben 144 scene, che non raccontano la solita trama di un film, ma sono un assieme di episodi, ben collegati fra loro, che raccontano usanze e costumi di 50 anni fa, che purtroppo taluni si ripropongono anche nei giorni nostri.

Come l’ultimo film di Giuseppe Tornatore dal Titolo: BAARIA presentato il 4 Ottobre 2009 a Domenica IN, che mi riservo di denunciare appena avrò visto totalmente il Film, che ovviamente suppongo che anche Voi dell’ Istituto Luce siete nel minestrone della Distribuzione.

Tornando alla mia opera Prima, sono certo che sarebbe il film ideale per sperimentare tutte queste innovazioni tecnologiche che Tecnici e Registi del Sacro Codice sono riusciti a realizzare, inclusa la colonna sonora da realizzare, per il Maccarolo

Concludo, non avendo la possibilità di poter finanziare con le mie risorse il Film, Le chiedo se fosse possibile trovare un produttore che abbracciasse tale crociata e realizzasse  il Film: Maccarolo… Politico da sempre… che ultimamente è stato ulteriormente arricchito da altri episodi contenuti in un libro propedeutico alla sceneggiatura di ben 220 pagine f.to 21x29,7, regolarmente registrato in SIAE, che porterebbe questo film al top dei film mondiali. Se sceneggiato si possono ricavare altre quattro ore di filmato. Restando in attesa di un Suo gentile riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. 

                                                                                                                 Pietro Sabato  

                                                                                        

Roma, 4 Settembre 2009

Da: Pietro Sabato

A: Egregio Avv. Luciano Sovena,

in mattinata ho ricevuto un’altra Vostra e mail del Sacro Codice, che per conferma ho girato ed inviato via E - mail alla dottoressa Francesca Valeri, come avrete letto sono stato più volte sollecitato dal Vostro staf cinematografico, a visionare la Vostra opera, ma vorrei chiedere: conoscendo bene il mio stato finanziario in bolletta permanente, perché non mi scrivete un giorno dicendomi di finanziare Voi, il mio Film? Il cui valore di realizzazione in pellicola 35 mm. con tutti i criteri cinematografici ammonterebbe alla cifra di Euro 3.840.000,00 ma semplificando le scene con la Vostra innovativa tecnologia, il costo scenderebbe almeno del 60%.

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Voce Narrante

Dopo tutte queste e mail inviate all’Istituto Luce, ho ricevuto qualche giorno dopo, una telefonata dalla segreteria dell’Avvocato Sovena, nella Persona della Dott.ssa Francesca Valeri, che mi ha invitato ad inviarLe il copione del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… di Pagine N.180  e relativo Supplemento Propedeutico alla sceneggiatura di altre 220 Pagine, che addirittura non avevano mai letto, sebbene mi risulta in ben due diverse occasioni di aver gia inviato solamente il copione del Film. Tosto dopo pochi minuti, abitando a due passi da Cinecittà, consegno personalmente alla Dott.ssa Francesca Valeri, negli uffici dell’Istituto Luce i due copioni. Dopo i convenevoli della presentazione, la Dottoressa puntualizza che sarà Lei stessa a darmi comunicazione positiva o negativa dell’opera. Il consueto Le faremo sapere!

La storia continua… Trascorsi circa 25 giorni, avendo ricevuto una offerta di collaborazione da una Società cinematografica estera, per deontologia professionale prima di impegnarmi con un altra Società di Produzione Cinematografica, ho sollecitato l’Istituto Luce per darmi conferma dell’esito prodotto dalla lettura del mio copione, telefonando più di una volta alla Dott.ssa Francesca Valeri, che tutte le volte si è fatta negare. A questo punto ho contattato la centralinista, di  avvisare la Dottoressa  che avrei atteso la Sua risposta entro Giovedì pomeriggio, 8 Ottobre 2009, dopo di che scatterà per entrambi il due di Picche, lasciando il “Le faremo sapere” alle calende greche. In questo modo l’Istituto Luce, unitamente ad i suoi associati entreranno a far parte della Storia del Maccarolo

Così il sottoscritto, avendo rispettato i crismi deontologici sarà libero di impegnarsi con altre Società, e ad un tempo avrà ulteriormente arricchito il Film Maccarolo con un altro episodio sputtanatore, che rispecchia quanto già precedentemente confermato, che il settore cinematografico è costituito da ammanicati al potere politico. Proprio come si esprime il Primo Moschettiere di Roma: Walter Veltroni “ Uno Per Tutti… Tutti Per uno… Tutti ammanicati in difesa dei nostri Dinosauri Politici.

                                                                                                                 Lo Sputtanetor

                                                                                                                  Pietro Sabato

 

Roma 28 Settembre 2009

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Avvocato Luciano Sovena in Esclusiva, oggi 9 Ottobre 2009 non c’è più motivo di rendere questa e Mail in esclusiva e quindi è stata resa pubblica.

 

Intanto il Maccarolo… si allunga!

 

Egregio Avvocato, alcune settimane fa nei vostri uffici di Cinecittà ho consegnato personalmente alla Dott.ssa Francesca Valeri, la mia opera prima: “Maccarolo… Politico da Sempre…” unitamente al Supplemento propedeutico alla stessa sceneggiatura, pertanto sono in attesa di ricevere Vostre notizie in merito, se siete interessati o meno alla mia Opera Prima.

Intanto Le invio l’epilogo di un episodio del Film inserito nel Supplemento Propedeutico, che purtroppo rispecchia momenti di vita vissuta metropolitana. ( Praticamente ho allegato tutta la cronistoria del mio condominio che avete appena letto qualche pagina fa, in questo Supplemento e nel Sito Web del Partito nelle date appena precedenti)

Infine, concludendo Le chiedo, data la Sua pluriennale esperienza di Avvocato, di assumere le mie difese affiancando il mio Avvocato, molto giovane, che ultimamente viste le mie trovate folcloristiche, lo vedo preoccupato ed impaurito.

P.S.: Altro due di Picche, non è giunta alcuna risposta dall’Avvocato Luciano Sovena, evidentemente non desidera difendere un poveraccio come il sottoscritto. Oppure si suppone non vorrà pestare i piedi al potere maggioritario.

Quindi i doveri deontologici di un Avvocato, vanno a farsi fottere.

 

Voce Narrante

Di seguito è disponibile un altra relazione di qualche anno fa inviata all’Istituto Luce, seguita con un elegante due di Picche.

 

 

 

 

Roma, 2 Febbraio 2006

Spett.le

ISTITUTO LUCE S.P.A.

Via Tuscolana,1055

00173 Roma

 

Da: Pietro Sabato, Socio unico ed Amministratore Unico della SATURDAY S.R.L., alias Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Alla Cortese Attenzione dell’Avv. LUCIANO SOVENA

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Socio unico ed Amministratore Unico della SATURDAY S.R.L., alias Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

In riferimento alla Vs del 28 Luglio 2004, ove Vi rendete disponibili a distribuire il film Maccarolo…Politico da sempre…, una volta realizzato in pellicola, ma da quella data, troppa acqua è passata sotto i ponti e quindi il sottoscritto il 25 Novembre del 2005, ha arricchito il copione con altri episodi politici realmente accaduti, registrando nuovamente alla SIAE l’Opera inedita. Pertanto, con la collaborazione del Direttore della Fotografia Sergio Salvati, realizzerò l’opera inedita in economia, stabilendo un bonus forfetario per tutti i collaboratori, attori e maestranze, che sarà soddisfatto, subito dopo la distribuzione dell’opera nelle sale cinematografiche, con la speranza di favolosi incassi. Quindi, per dare affidabilità ai miei collaboratori, cioè, essere sicuri al 99% che il film dopo la sua realizzazione venga distribuito, La invito a rileggere la nuova ammiccante versione del copione MACCAROLO e darci una speranza più sicura. Certo della Sua collaborazione, attendo con ansia un repentino riscontro.

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Voce Narrante

Dopo circa due mesi, esattamente il 4 Aprile 2006, Prot.570,( rif. dell’ Istituto Luce) ricevo una lettera su carta intestata, firmata dall’avvocato Luciano Sovena, di seguito i contenuti:

Oggetto: Progetto” Maccarolo di Pietro Sabato.

Egregio Sig. Sabato, con riferimento alla sua proposta del 6 Febbraio 2006 e pur comprendendo il suo entusiasmo per la sceneggiatura che ha scritto, le ribadiamo che per quanto riguarda la distribuzione nelle sale cinematografiche, come regola generale, l’Istituto Luce valuta il film una volta che è stato realizzato.

Distinti saluti

                                                                                           L’ ISTITUTO LUCE S.P.A.

                                                                                           L’Amministratore Delegato

                                                                                              (Avv. Luciano Sovena)

 

 

Voce Narrante

Roma, 8 Ottobre 2009, Fine della cronistoria dell’Istituto Luce S.P.A., che bisognerà comprendere tale comportamento, poichè i suoi dirigenti poverini, si sono  ritrovati a valutare un film registrato in SIAE nel 2004, che invece è stato appena realizzato con i medesimi tratti storici, con diversi racconti, da Giuseppe Tornatore, ammanicato con Mediast  -  Medusa. Presentato, ripeto a Domenica In, nello spazio di Pippo Baudo il 4 Ottobre scorso.

Inoltre, per la cronaca, il Sottoscritto qualche anno fa ha inviato il copione Maccarolo… Politico da Sempre al Buon Silvio Berlusconi e al suo figliolo Pier Silvio, a Mezzo mio nemico tennista, Er Macina, che alcuni mesi fa, per farmi incontrare sulla sua barca con il Pier Silvio Berlusconi, mi ha fatto acquistare un paio di scarpe adeguate all’ambiente, e non da bagnarola comune, così come il venditore di articoli spostivi nautici, sito in via Tuscolana a due passi da casa mia, limitrofe a Via Cropani, inquadrato il sottoscritto vestito quotidianamente in modo precario, (ma ci tengo a dire che nei giorni festivi e in occasioni importanti farei invidia alla buonanima di Agnelli, l’uomo più elegante d’ Italia) mi voleva affibbiare un paio di calosce da gommone, invece poi ho specificato che il sottoscritto era stato invitato in una barca da 25 metri, quindi mi occorrevano un paio di scarpe da panfilo e non da un comune gommone bagnarola da tre metri. Infine ho acquistato delle scarpe firmate da: HENRI LLOYD ( mica corbezzoli)  per incontrare  il figliolo del buon Silvio, per quagliare la contrattazione del mio film : Maccarolo….

Invece il giorno successivo, dopo aver ormai acquistato le scarpette LLOIYD, il cenerentolo sottoscritto ha ricevuto la sola, ( fregatura) cioè  mi è stato comunicato dal Macina che l’incontro era sfumato.

(Messaggino per Belen Rodriquez: vedi bellissima, questa è una altra perifrastica, questa volta Attiva, quanto te vurria vasà attivamente!)

Evidentemente il Pier Silvio, passivamente, si suppone, decidendo di abbreviare il percorso, avendo il potere per farlo. Son tutto mi! ENDEMOL  E MEDIASET, affida l’opera ad altri ammanicati, che seguendo per filo e per segno il mio copione, hanno realizzato una opera simile con altri racconti, ma il filone è quello del Maccarolo… sottoscritto. Ora si vedrà se sarà possibile perseguire i fatti legalmente.

Egregi Signori questa è la vera Storia, del Maccarolo… Politico da Sempre… 

Questa è l’Agenzia nulla sfugge!

Fine della cronistoria dell’ Istituto Luce S.P.A.

                                                                                                                   LO SPUTTANETOR

                                                                                                                          Pietro Sabato