Roma, 25 Dicembre 2009 ITALIA

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Hollywood Sezione Cinema Oscar ( Attenti ai tarocchi) a mezzo NY Times.

A tutti i cinematografari Americani, Help me please! Per realizzare il mio Film: Maccarolo… Politico da sempre… Sito web:  www.nuovagenerazioneroma.it                                               

Telefone e Fax : 0039067231027

E- mail   saturdaysrl@tiscali.it    litsabato@interfree.it

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO, da parte del Presidente politico più sfigato del mondo.                                                                  Pietro Sabato

 

Voce Narrante

CANE, NON MANGIA CANE, DUE

La relazione di ieri è stata aggiornata con altri elementi, che dimostrerebbero la verità sul plagio subito dal sottoscritto per mano della Società Medusa S.P.A. dei Berlusconi e del Regista Giuseppe Tornatore, realizzatori del film Baaria, scopiazzato dal film del Sottoscritto: Maccarolo… Politico da Sempre…

Carissimi hollywoodiani, questi Signori sopra menzionati, stanno aspettando l’Oscar, per il film: Baaria, mandategliene uno di cartone, è quello che veramente si meritano.

Inoltre, come era stato previsto e raccontato nelle precedenti relazioni, che la fattibilità di realizzare il film Maccarolo… Politico da Sempre… con la collaborazione dell’Istituto Luce S.P.A. di Roma Cinecittà, sarebbe stata impossibile data la conformità degli azionisti, tutti appassionatamente ammanicati ai poteri forti, cane non mangia cane, difatti dopo circa tre mesi di svariati rinvii e prese in giro, si è giunti ad un altro diniego. La dott.ssa Luciana Caprara dopo tre mesi di attesa estenuante del sottoscritto si è espressa così:

L’Istituto Luce S.P.A. non esce dai ranghi prefissi, quelli di restare nell’ambito del suo ruolo principale, quello della sola distribuzione. (Sola: il vero doppio senso della parola romanesca)  Di seguito i fatti…

 

ATTENZIONE! C’E’ UNA NUOVA INDAGINE IN CORSO, RIGUARDANTE IL CASO DI PLAGIO CINEMATOGRAFICO, PARTE LESA PIETRO SABATO, CONTRO LA SOCIETA’ MEDUSA S.P.A. ed il REGISTA GIUSEPPE TORNATORE, REALIZZATORI DEL FILM: BAARIA.

Guai per BAARIA, sceneggiatura copiata? Altro Scrittore accusa la Medusa S.P.A. di Plagio Cinematografico.

 

Roma, 18 Dicembre 2009

E mail inviata all’AVV. Luciano Sovena dell’ISTITUTO LUCE CINECITTA’.

 

Egregio Avvocato chiedo la Sua consulenza, ovviamente gratuita sul caso di seguito in allegato, prima di inviare il tutto in Procura. Grazie infinite ed a buon rendere.

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

 

Roma, 21 Dicembre 2009 ore 15,00

L’Istituto Luce non risponde, nella veste dell’Avvocato Luciano Sovena, alla mia richiesta di aiuto di consulenza Legale, inoltre l’appuntamento con il Dott. Paris, dell’ Istituto Luce, fissato dalla Dott.ssa Luciana Caprara, per oggi 21 Dicembre 2009 alle ore 15, per discutere la realizzazione del Film Maccarolo… Politico da Sempre…, come volevasi prevedere è fallito, dopo tre mesi di attesa e di lungaggini burocratiche, è scaturito l’ennesimo due di picche. Il Film Maccarolo…. non sa da fare. Il mondo è tutto ammanicato ai poteri forti.

Intanto, il plagio cinematografico subito dal sottoscritto, per mano della Società Medusa S.P.A. e dal Regista Giuseppe Tornatore, realizzatori del Film Baaria, scopiazzando dal Copione del sottoscritto, Autore della sceneggiatura: Maccarolo…. Politico da Sempre…, continuerà tutti i giorni, ed ascoltate cos’altro è accaduto:

Nelle fasi preliminari della denuncia redatta dal sottoscritto, ed inviata alla Procura della Repubblica, non c’erano elementi sufficienti per confermare il plagio, per cui la Procura dopo pochi giorni esattamente il 2 Dicembre c.m. ha ritenuto opportuno di archiviare il caso, ma successivamente sono emersi altri fatti constatati dal sottoscritto ed inviati in Procura, riaprendo così nuovamente le indagini…

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias socio unico ed amministratore della Società omonima Editrice e di Produzione Cinematografica Saturday S.R.L.

Autore della sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… registrata in SIAE il 31 Marzo del 2004, di cui allego copia in forma cartacea e relativo supplemento propedeutico alla sceneggiatura, registrato il mese di Giugno 2008, precedentemente consegnato a mano nell’ufficio del Tribunale, della Dott.ssa  Maria Bice Barborini.

A: Dott. Maria Bice Barborini Procura della Repubblica, Piazzale Clodio, 12 000195 Roma. R.R. N.13759018929-9 del 21 Dicembre 2009, ore 16,31.

 

Oggetto: Richiesta di Opposizione alla Archiviazione del Procedimento Penale N. 55868/ 9 R.G. di cui si allega copia fotostatica, del 17/12/ 2009. Altro: Plagio denunciato dallo Scrittore Giovanni Sapia, contro Medusa S.P.A. e il Regista Giuseppe Tornatore. 

( Richiesta di essere avvisato in caso di una successiva archiviazione)

 

Egregia Dott.ssa Maria Bice Barborini, mi oppongo all’archiviazione in oggetto, per due valide  motivazioni, la Prima:

Poiché ritengo sia necessario che Lei legga la mia sceneggiatura descritta nel libro Maccarolo… di cui come sopra accennato Le allego in forma cartacea di pagine N.180 e relativo supplemento già in Suo possesso. Confrontando i contenuti con quelli del Film Baaria, oppure molto semplicemente basterà leggere sufficientemente  la Relazione del Regista sottoscritto a pagina n.43 e la Sinossi della storia del film Maccarolo… Politico da sempre… a pagina 45 e 46 e successivamente dopo aver letto queste tre pagine, confrontarle con la relazione e la sinossi del Film Baaria del signor Giuseppe Tornatore, e volendo esagerare raggiungendo il massimo traguardo, leggendo l’intiera mia sceneggiatura, noterà che la costruzione ed alcuni episodi descritti, sono stati distorti, scopiazzati e tradotti nel film Baaria.

La seconda motivazione Le è stata inviata recentemente il 12 Dicembre 2009, con la raccomandata R.R. N.137304004618, di cui allego copia con qualche recentissima modifica allegorica, (di cui chiedo scusa anticipatamente per la forma poco ortodossa nel modo in cui è stata espressa, purtroppo non posso reprimere il mio stato d’animo) dove emergono altri fatti, circa un famoso scrittore calabrese, detto Giovanni Sapia, che vanterebbe come il sottoscritto di essere stato vittima di plagio cinematografico, per mano della Medusa S.P.A. e del Regista Giuseppe Tornatore, realizzatori del film Baaria, che appunto, avrebbero scopiazzato dal Romanzo del Casale, pubblicato dallo scrittore Sapia, esattamente il 21 Maggio 2009* (che mi riservo di inviarLe al più presto possibile, appena ne sarò in possesso, poiché ordinato direttamente all’Editore a mezzo della libreria sita presso la mia abitazione.)

Ho cercato nei maggiori centri di distribuzione discografici il CD del Film Baaria, purtroppo non sono riuscito a trovarlo, certamente se Lei non riesce a vedere il Film Baaria sarà veramente difficile constatare il plagio. Forse giuridicamente Lei sarà più brava di me nel procurarsi il film.

Spero in una Sua accurata visione e successiva valutazione, affinché emerga la Verità sui plagi in oggetto, sia del film Baaria, che del Romanzo del Casale del Dott. Giovanni Sapia, tutte e due le opere in sospetto difetto, poiché registrate in SIAE dopo il mio Maccarolo…. Politico da Sempre…

Concludo con la speranza che si riapra il caso, e ripeto, di essere informato in caso di una successiva archiviazione, intanto, colgo l’occasione per augurarLe Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

Distinti Saluti

                                                                                                                  Pietro Sabato

 

P.S. 21 Maggio 2009* data della pubblicazione del libro del Dott. Giovanni Sapia.

“Il Romanzo del Casale”

Apro una piccola parente, (ricordando la Buonanima) parentesi, ricordando al Procuratore esaminatore, che fatalmente ben due mesi prima esattamente il 7 Aprile 2009, il mio amico del giaguaro, Er Macina, certo Pietro Bianca, mi invitava nella Sua Barca, da 25 Metri con doppio timone, doppio motore, e con quattro camere da letto, per incontrare il Dott. Piersilvio Berlusconi, per quagliare la realizzazione del mio film: Maccarolo….Politico da Sempre…. Appuntamento disdetto dopo due giorni dal Sig. Pietro Bianca. Tengo a puntualizzare che detta sceneggiatura fu inviata per visione al Dott. Piersilvio, nel mese di Febbraio 2009 a mezzo dello stesso Pietro Bianca, cioè, due mesi prima del 7 Aprile, e come appena accennato dopo due giorni esattamente il 9 Aprile, arriva per mano der Macina, la disdetta dell’appuntamento con il Dott. Piersilvio Berlusconi. Attenzione! Ora viene il dubbio: a questo punto si può supporre che in questo lasso di tempo si è potuto costruire un alibi, delegando il Dott. Giovanni Sapia di scopiazzare dal libro: Maccarolo… e realizzare il libro: “ Il Romanzo del Casale” ovviamente pubblicato appunto il 21 Maggio del 2009. Dopo ben due mesi dal 9 Aprile. Ovviamente sono tutte supposizioni. Domanda: perché il Dott. Giovanni Sapia, così come ha dichiarato nel trafiletto rilevato su Gogool, descritto nella successiva relazione in allegato, asserisce di aver consegnato la bozza del suo romanzo alla società Sellerio autrice del film Baaria, nel 2007, invece il romanzo sarà registrato in SIAE e pubblicato molto tempo dopo, esattamente il 21 Maggio del 2009? Un errore grossolano del Dott. Giovanni Sapia, per non aver registrato l’opera in SIAE due anni prima.

Pertanto, invito il P.M. a controllare le date esatte di registrazione in SIAE e la data effettiva della pubblicazione, del libro : Il Romanzo del Casale” risalendo dal codice a barre.

Non vorrei augurarmi, che sebbene tutto questo imbroglio, di vedere nei prossimi giorni, che il Sapia, se pierà tutta la gloria, mentre er sottoscritto sapierà der

Chi capia capia! E chi non capia fa fibia! Latino maccheronico Putignanese e Romanesco…

Mi scuso di nuovo con la Dott.ssa Maria Bice Barborini, augurando buon Natale ed un Felice anno Nuovo.

 

 

                                                                                                                  Lo sputtanetor

                                                                                                                   Pietro Sabato                                                                                                                                                  

                                                                                                        Di seguito l’allegato

Roma, 11 Dicembre 2009

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias, socio unico ed amministratore della Società omonima Editrice Saturday S.R.L. , Autore della Sceneggiatura del Film:  Maccarolo… Politico da Sempre…registrata in SIAE il 31 Marzo del 2004, e relativo Supplemento Propedeutico alla sceneggiatura, registrato il mese di Giugno 2008.

A: Procura della Repubblica, Piazzale Clodio, 12 – 00195 Roma. Alla Cortese Attenzione della Dott.ssa Maria Bice Barborini. R.R.

A: Dott. Giovanni Sapia,  Autore del libro: “Il Romanzo del Casale” ( ANSA)

A: Quotidiano Corriere della Sera, al Direttore Dott. Ferruccio de Bortoli.

 

Tana per Ferruccio…doppio plagio cinematografico…

Oggetto: Presunto Doppio Plagio Cinematografico, commesso da Giuseppe Tornatore, Regista del film Baaria, realizzato dalla società di produzione cinematografica, Medusa S.P.A.

Il primo denunciante, in data a ritroso di circa due mesi fa, è stato il sottoscritto Pietro Sabato, realizzatore della Sceneggiatura del film Maccarolo e relativo Supplemento Propedeutico.

Il secondo denunciante, invece a scoppio ritardato, cioè in data 8 Dicembre 2009 è stato il Dott. Giovanni Sapia, Autore del libro: “Il Romanzo del Casale”.

Domanda Lubranesca, la domanda sorge spontanea: sarà una messa in scena, cioè pan grattato, orchestrare un puerile stratagemma per depistare le indagini di plagio in un'altra direzione, per poi mandare il tutto in caciara? Cioè in archivio?

Alla Procura l’ardua sentenza! Fine dell’oggetto.

 

Egregio Dott. Giovanni Sapia, il 9 Dicembre c.m ho letto sul quotidiano Il Corriere della Sera, un trafiletto che portava la notizia di un noto scrittore Calabrese, Dott. Giovanni Sapia, plagiato dalla Società di Produzione cinematografica Medusa e relativo Regista Giuseppe Tornatore, per aver entrambi realizzato il film Baaria, scopiazzando dal libro dello scrittore: “ Il Romanzo del Casale”. La medesima situazione che sta vivendo il sottoscritto da ben due mesi, aggiornando quasi quotidianamente la Procura della Repubblica con nuovi eventi, come quest’ultimo. Invece Lei Dott. Sapia, stranamente si è accorto del plagio dopo parecchio tempo,  esattamente l’ 8 Dicembre 2009, da  appena tre giorni fa. Domanda:  Come Mai?

Il film Baaria è in proiezione da circa due mesi.

 

Di seguito il contenuto del trafiletto Giornalistico del Corriere della Sera:

 

SCITTORE ACCUSA:

“BAARIA COPIATO DA UN MIO ROMANZO” La sceneggiatura di Baaria ha delle inspiegabili corrispondenze col mio libro, “ Il Romanzo del Casale”. Ad affermarlo è lo scrittore e filologo, Giovanni Sapia. Sapia sostiene che la bozza del Romanzo del Casale era stata presentata alla casa editrice Sellerio, la stessa che ha pubblicato la sceneggiatura di Baaria. Fine del trafiletto.

Quindi Egregio Dott. Sapia viaggiamo sullo stesso binario, pertanto non avendo ancora letto i contenuti del Suo Libro, non posso esprimermi, ma Le ricordo che la mia opera prima: Maccarolo… Politico da Sempre… è stata registrata in SIAE il 30 Marzo del 2004, molto tempo prima del Suo libro: “Il Romanzo del Casale” che leggendo l’articolo su Google.it, è stato registrato nel mese di Aprile del 2009*, sebbene Lei asserisca di averlo fatto visionare nel 2007, alla casa editrice Sellerio, scevro da registrazione in SIAE. Un errore imperdonabile per uno scrittore di fama come Lei. Egregio Dottore i vampiri sono sempre in agguato:

MALA TEMPORA CURRUNT!

Egregio Dott. Sapia sarei veramente felice di affiancarla in questa crociata, contro La Società Medusa ed il Regista Giuseppe Tornatore, ripeto, non appena avrò letto i contenuti del suo libro, che ho appena ordinato in libreria oggi stesso. Ma se il suo romanzo malauguratamente dovesse risultare essere stato scopiazzato dalla mia sceneggiatura, registrata in SIAE cinque anni prima, sarò costretto a denunciare anche Lei, per plagio, visti i fatti appena elencati ed i successivi in allegato, non mi appare una storia nitida. Peraltro consultando il sito Web: Google.it, ho letto, io sottoscritto Pietro, Putignanese, quanto segue: (sebbene ci siano delle ripetizioni, cioè fatti sopra già menzionati) Repetita Iuvant: Scrive il dott. Giovanni Sapia

Sapia, calabrese, sostiene che la bozza del: “Il Romanzo del Casale” era stata presentata alla casa Editrice Sellerio, la stessa che ha pubblicato la sceneggiatura di Baaria. Inviai alla Sellerio agli inizi del 2007, dice Sapia, il testo del mio libro, ma mi fu restituito, dopo numerose sollecitazioni, nel Febbraio del 2008. Il fatto mi procura grande dolore. Il mio romanzo approdò poi all’Editore Tullio Pironti di Napoli, che in un primo tempo ne annunziò per Agosto 2008 la pubblicazione, che in realtà avvenne, per ragioni che ignoro, solo ad Aprile 2009, ( invece ci risulta che il romanzo è stato pubblicato un mese dopo, il 21 Maggio 2009*) non so dire altro per ora. Il trafiletto continua: Giovanni Sapia, filologo, critico e giornalista, è Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica, per la scuola, la cultura e l’arte. Sapia, nel 1978, ha anche ricevuto il “Premio Villa San Giovanni” per la filologia classica. ANSA. Fine del secondo trafiletto, rilevato su Googol, digitando il nome dello scrittore.

Intanto ricordo a tutti, che il sottoscritto non ha ricevuto così tanti encomi, ma vi assicuro di aver conseguito la Laurea in Sputtaneria Avanzata presso l’Università la Bocconi Amari di Putignano (Bari).

Dopo tutti questi complimenti, mi auguro veramente di collaborare con il Dott. Sapia, per sputtanare insieme la Medusa S.P.A. & C.

Concludo, chiedendo al Direttore del Giornale del Corriere della Sera, Dott. Ferruccio de Bortoli, a cui da un decennio invio via E mail mie notizie, Domanda: come mai non le ha mai Pubblicate? Come sopra specificato, essendo anch’io un letterato laureato, non meriterei comunque le medesime attenzioni?

Se ben ricorda, egregio Direttore, recentemente, tutti i giorni per circa due mesi, ho inviato alla Sua redazione ed ai maggiori quotidiani nazionali ed esteri, dette notizie, che appunto, raccontavano in modo più grave il plagio cinematografico subìto dal sottoscritto, lo stesso dopo due mesi denunciato dal dott. Giovanni Sapia, per mano della stessa società Medusa S.P.A. e dallo stesso Regista Giuseppe Tornatore.

Ah! Ferruccio! Dott. cuccuruccuuuu!!!! Che facciamo i soliti ammanicati appassionatamenteeeeeeeee?

Baciamo le Mani ed a Tutti  Buon Natale.

                                                                                                                 Lo Sputtanetor

                                                                                                                  Pietro Sabato